Sabato 10 giugno apriranno entrambe le strutture acquatiche toscane Acqua Village Cecina e Acqua Village Follonica

Comunicato Stampa Acqua Village:
Via alla stagione dei parchi acquatici Acqua Village di Cecina e Follonica. Sabato 10 giugno apriranno entrambe le strutture con l’evento dedicato alle scuole, School Day. Come tradizione vuole, il giorno dell’inaugurazione è dedicato agli studenti e ai docenti delle scuole toscane che entrano gratuitamente nei parchi per festeggiare insieme l’inizio delle vacanze. Ad attendere gli ospiti ci saranno tante novità: al parco di Cecina a luglio verrà inaugurata la maxi-attrazione Lua Pele-l’Isola dei vulcani, con due scivoli, un esterno (Outside) che accarezzerà il cratere alto circa sette metri e uno interno (Inside) che entrerà nel vulcano che nel 2018 arriverà a toccare un’altezza di circa 17 metri con l’installazione del video-mapping, una tecnologia speciale che farà vivere una grande emozione a chi lo percorrerà e renderà Lua Pele l’unico scivolo al mondo con questo strumento innovativo.
Accanto ai due scivoli una laguna benessere con cascate e una scenografia che rimanda alle Hawaii. Ma le novità non finiscono qui: al parco di Cecina c'è Moku-l’Isola dei bambini by Pago, un’area tematizzata dedicata ai più piccoli che potranno divertirsi in totale sicurezza: una scenografia in stile Tiki, con tanti colori, playground e scivoli. Al parco di Follonica invece la stagione 2017 sarà caratterizzata dal restyling del gruppo scivoli, Walu, che in hawaiano significa otto, proprio come il numero delle discese suddivise in due differenti altezze, 15 e 12 metri.
Una superficie totale di 75.000 metri quadrati con 30.000 metri di verde, 7.000 metri quadrati di strutture e 1.500 metri quadrati di parcheggi: ad Acqua Village di Cecina e Follonica ci sono 2 chilometri di scivoli, 6.000 metri cubi di acqua in movimento, sette piscine, 300 ombrelloni, punti ristoro per tutti i gusti, animazione, spettacoli. Due isole hawaiane dedicate a grandi e piccoli, dove gli adulti possono rilassarsi nelle grandi piscine dotate anche di idromassaggi e docce emozionali (Makai-l’isola del benessere by Damoka a Follonica, Paradise Island a Cecina o le piscine onde in entrambi i parchi) oppure sdraiarsi sotto gli ombrelloni a tema hawaiano per riposarsi o magari provare il brivido di scivoli mozzafiato, come Gin-co lo scivolo sensoriale a Follonica, oppure Intrigo a Cecina, percorribili anche in gruppo su speciali gommoni. Per i piccoli tanti spazi a loro misura per poter giocare in libertà sempre sotto lo sguardo attento degli assistenti bagnati.
Nelle piscine onde gli istruttori zumba e fitness proporranno lezioni divertenti capaci di coinvolgere tutti, dagli appassionati di acquagym e di ballo caraibico a chi invece vuole solo divertirsi e trascorrere del tempo muovendosi a ritmo di musica. Non mancherà l’animazione, sempre affidata agli artisti della compagnia Mantica, protagonisti a Cecina degli show che ogni pomeriggio andranno in scena al teatro Mauna Loa Theatre. Durante l’estate tanti gli eventi in calendario: dalle giornate dedicate alle associazioni sportive, gli Sport Day, a quelle invece in cui protagoniste sono le attrazioni dei parchi. E ancora: tanti punti ristoro con una proposta differenziata per accontentare tutti i gusti.