Il settimo video di una serie dedicata alle eccellenze presentate a Orlando (Florida) in occasione di IAAPA Attractions Expo 2017: AQUATICAR by Sub Sea Systems Inc.

Parksmania.it continua a pubblicare una serie di brevi video dedicati ai migliori stand e attrazioni proposte all'interno del gigantesco Orange County Convention Center di Orlando in occasione di IAAPA Attractions Expo 2017, la più più importante Fiera mondiale del settore amusement.
Il settimo video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Parksmania.it, è dedicato a AQUATICAR (prodotto da Sub Sea Systems, Inc.) e presentato all'interno dello stand di Cloward H2O (booth #467). Questo breve video, che si avvale anche di alcune immagini fornite dall'azienda, illustra le potenzialità di questa autovettura subacquea inserita all'interno di un percorso che si può tranquillamente definire Sub-Dark-Ride. Limite oggettivo di questa attrazione è la portata oraria, ma si tratta indubbiamente di una proposta sulla carta assai più interessante da un punto di vista esperienziale rispetto a quanto proposto da Disney, con alcune varianti, fin dal 1959.
Un po' di Storia relativa a questa tipologia di attrazione, anche se è bene specificare che nel caso Disney si tratta di veicoli decisamente imponenti, a forma di sottomarino e atti ad ospitare circa 40 persone e non solamente 2 come nel caso delle piccole vetture di Aquaticar:
- La prima attrazione si chiamava Submarine Voyager e fu operativa a Disneyland nell'area Tomorrowland dal 1959 al 1998.Venne poi riaperta dopo un restyling tutto sommato abbastanza deludente - ed è tuttora operativa - con il nome di Finding Nemo Submarine Voyage.
- Nel parco Magic Kingdom in Florida, invece, venne realizzata già all'apertura nel 1971 con il nome di 20.000 League Under The Sea, ma poi fu definitivamente chiusa nel 1994 e oggi in quest'area possiamo trovare la recente espansione di Phantasialand.
- Nel 2001, infine, è stata realizzata sempre con il nome di 20.000 League Under The Sea presso Tokyo Disney Sea nell'area Mysterious Island ed è ancora oggi operativa.