Ufficializzati i Premi che verranno assegnati ai Parchi Europei durante i PARKSMANIA AWARDS 2018 che si svolgeranno il 5 ottobre a Leolandia (Capriate San Gervasio, BG)

Svelati i nomi dei Parchi di Divertimento Europei vincitori del premio Parksmania Awards 2018. I premi verranno consegnati durante la Cerimonia di Premiazione che si svolgerà venerdi 5 ottobre 2018 alle ore 18,30 presso la LeoArena di Leolandia (BG). L'ingresso è aperto al pubblico ed è gratuito.
Ogni anno vengono selezionati dalla Giuria composta da membri della Redazione di Parksmania.it i parchi di divertimento europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione in corso per l'inserimento di novità importanti e qualità del servizio offerto ai propri ospiti. Ecco l'elenco dei vincitori:
European Park of the Year 2018:
EUROPA PARK
Anche nel 2018 Europa Park ha presentato molte apprezzate novità: attrazioni per tutti i tipi di target, un coinvolgente musical e ulteriori elementi scenografici inseriti in alcune aree del parco. Sempre efficiente, preparato e professionale il personale, che si è anche ottimamente distinto nella gestione di una grave emergenza.
European Top Attraction 2018:
LISEBERG - Valkyria
50 mt. di caduta libera e 750 mt. di percorso sono i numeri che caratterizzano il più lungo e alto dive-coaster europeo installato da Bolliger&Mabillard nel parco svedese: 3 inversioni, oltre 100 km/h di velocità massima e una ricca tematizzazione in perfetto stile nordico completano l’offerta di questa grandiosa attrazione.
European Top Attraction 2018:
ALTON TOWERS - Wicker Man
Con il suo originale layout e l’utilizzo del fuoco inserito in un grande elemento scenografico alto 18 mt. e che rappresenta il fulcro attorno a cui ruota tutta l’attrazione, il rollercoaster Wicker Man prodotto da Great Coasters International segna il gradito ritorno delle montagne russe in legno nel Regno Unito dopo oltre 20 anni di assenza.
European Top Attraction 2018:
PUY DU FOU - Le Mystère de La Pérouse
Le Mystère de La Pérouse rievoca la storia dell’omonimo esploratore francese e delle sue imprese di navigazione, culminate nella tragica scomparsa delle sue navi durante una violenta tempesta tropicale, attraverso un percorso-show di 15 minuti in cui si ripercorrono i momenti più salienti delle vicende grazie ad attori ed un sapiente uso di scenografie ed effetti speciali multi-sensoriali.
European Top Attraction 2018:
TOVERLAND - Fenix
Il wing-coaster Fenix, prodotto da Bolliger&Mabillard, rappresenta la punta di diamante di un’espansione storica per il parco olandese che ha visto l’introduzione di due nuove aree tematiche e di un ingresso completamente riorganizzato. Fenix bilancia perfettamente forti emozioni e grande divertimento per un ampio target di ospiti, il tutto racchiuso in un contesto scenografico entusiasmante ed originale.
European Top Attraction 2018:
ENERGYLANDIA - Hyperion
Il mega-coaster Hyperion, prodotto da Intamin, si presenta con numeri da record: 82 metri di caduta con inclinazione fino a 85°, velocità di oltre 140 km/h e 1.450 mt. di tracciato ricco di sorprese e momenti adrenalinici, garantiscono ai 28 passeggeri di ogni treno quanto di meglio un rollercoaster moderno possa offrire sul territorio europeo.