Aumento del 22% delle presenze nel 2018 rispetto all’anno precedente per i parchi a tema di Dubai a marchio Dubai Parks and Resorts

Da un articolo di Andy Knaggs pubblicato su Attractions Management:
Dubai Parks and Resorts ha riportato un aumento del 22% delle presenze nel 2018 rispetto all'anno precedente, registrando quasi 2,8 milioni di visite a Motiongate, Bollywood e Legoland, oltre al parco acquatico di Legoland, due hotels e negozi e ristoranti tematizzati.
L'operatore DXB Entertainments ha commentato che diversi fattori hanno contribuito ai numeri nel quarto quadrimestre, compresa anche la stagione invernale, Halloween e il 47° anniversario degli Emirati Arabi. La priorità per DXB rimane quella di incrementare il numero dei visitatori internazionali, in accordo con il capo esecutivo Mohamed Almulla.
"Abbiamo registrato un aumento del 22% nelle visite, con un 40% di presenze internazionali, questo grazie anche alle nostre strategie di partnership con Emirates Airlines, RTA e Dubai Airport, e anche con China’s UnionPay, che stanno dando buoni risultati," ha dichiarato. "Guardando al 2019, il nostro obiettivo è di aumentare i numeri di visite internazionali e allo stesso tempo mantenere la solida base locale e regionale."
Le dichiarazioni della compagnia hanno dato qualche dettaglio ulteriore sul numero di visitatori del Lapita Hotel a Dubai, che nel 2018 ha avuto una media di occupazione pari al 60%, contro il 35% nel 2017. L'occupazione ha raggiunto quasi il 100% in certi giorni di dicembre 2018.
Sono ancora in corso le modifiche al progetto per aprire quest'anno il nuovo parco Six Flags, la cui costruzione è iniziata nel 2016. Nel novembre 2018 DXB Entertainments ha dichiarato che una revisione strategica doveva determinare l'obiettivo, la tempistica e le potenziali alternative al progetto, alla luce della richieste dei clienti.