Holiday World ha annunciato la sua nuova prossima attrazione, chiamata Cheetah Chase. Una volta inaugurata, sarà il primo water coaster lanciato del mondo

Da un articolo di Brittani Tuttle pubblicato su Attractions Magazine:
Holiday World annuncia il nuovo water coaster lanciato “Cheetah Chase”. Una volta inaugurata, sarà il terzo water coaster del parco e il primo water coaster lanciato del mondo. L’attrazione avrà due RocketBLAST lanciati a marchio ProSlide in modalita Dueling (competizione su due percorsi) su oltre 500 metri di tracciato.
Cheetah Chase è il primo water coaster con possibilità di gareggiare fianco a fianco, e possiede anche due RallyPOINTS, dove i gommoni si sincronizzano l’uno con l’altro. Ogni corsia possiede due elementi FlyingSAUCER, i quali offrono “una corsa più stretta e veloce, con forze G più forti” e “una massima velocità in curva e forza centrifuga”, secondo il suo costruttore, ProSlide.
“Cheetah Chase è un’emozionante attrazione per famiglie. Il gommone per tre persone consente alle famiglie di gareggiare tra di loro, e il lancio è unico nel suo genere” commenta Matt Eckert, presidente di Holiday World. “Non c’è niente di simile da nessun’altra parte.”
L’investimento totale per l’attrazione da parte del parco è di 7 milioni di dollari e Cheetah Chase è al momento il primo water coaster competitivo a circuito chiuso (partenza e arrivo in stazione, senza piscina) del mondo. L’attrazione viaggerà a una velocità di 10 metri al secondo e avrà il più alto RocketBLAST del mondo ad un’altezza di 8 metri. Ogni corsia presenterà 5 RocketBLAST: una piatta e quattro in pendenza.