Quando i Supereroi prendono il posto di Principi e Principesse, c’è ancora spazio per i buoni sentimenti o si deve solo combattere per salvare il Mondo? Un articolo di Roberto Canovi

Mi rendo perfettamente conto che sempre più spesso sono costretto a scrivere articoli in prima persona, rinnegando quella ferrea regola che tutti i giornalisti che si ritengono tali, a mio parere dovrebbero seguire. Ma a volte è anche importante sottolineare - come in questo caso - che quanto seguirà non è altro che un parere personale. Il parere - comunque opinabile, beninteso - di chi prima di tutto ama il mondo dei parchi e questo amore oltretutto si è trasformato in lavoro.
La Magia Disney
C'era una volta una Principessa... un Principe... un Cattivo... C'era una volta una Storia in cui alla fine il Bene trionfava sempre sul Male grazie all'Amore. Zuccheroso si, ma allo stesso tempo "Magico".
Oggi abbiamo una Super Eroina... un Super Eroe... un'orda di Cattivi... Oggi non c'è una Storia - o meglio, è sempre la stessa - e il Male viene sconfitto a colpi di Distruzioni di Massa. (...) Leggi l'intero articolo.