Hersheypark (Pennsylvania, USA) ha annunciato la costruzione per il 2020 del suo quindicesimo roller coaster: “Candymonium”

Da un articolo di Brittani Tuttle pubblicato su Attractions Magazine:
Hersheypark ha annunciato il suo quindicesimo roller coaster: “Candymonium”, un hypercoaster con una salita di 64 metri, una velocità massima di 122 km/h e una lunghezza di percorso di quasi 1 km e mezzo.
Una volta inaugurato nell’estate 2020 nella nuova area “Hershey’s Chocolatetown”, l’attrazione sarà la più alta, la più veloce e la più lunga di tutto il parco. Questa nuova aggiunta porterà Hersheypark ad essere il parco con più roller coaster del nord-est nel 2020.
“Candymonium, il coaster più dolce del mondo, fonderà il divertimento con l’emblematico brand Hershey per fornire un’esperienza entusiasmante che gli ospiti potranno vivere solo a Hershey,” commenta così John Lawn, presidente e amministratore delegato dell’Hershey Entertainment & Resorts Company. “Abbiamo collaborato con la principale industria di produzione Bolliger & Mabillard (B&M) per assemblare un’hypercoaster unico nel suo genere e con la migliore portata oraria di ogni attrazione di Hersheypark.”
Candymonium occuperà quasi 3 ettari di terreno all’ingresso di Hershey’s Chocolatetown, la nuova area di Hersheypark dove gli ospiti potranno mangiare, divertirsi e fare shopping tutto l’anno. Il coaster presenterà una struttura color cioccolato al latte e treni tematizzati con caramelle e dolci che rappresenteranno Hershey’s Kisses, Reese’s Peanut Butter Cups e Twizzlers.
Il percorso durerà 2 minuti e 26 secondi, richiederà un’altezza minima di 1.40 cm e trasporterà i passeggeri su una salita di 64 metri, lungo la collina più alta del parco, per poi lasciarli cadere lungo emozionanti discese, di cui 7 camelback e una curva hammerhead di 123 gradi. Il tocco finale viene poi dato da una curva circolare panoramica attorno alla nuova Kisses Fountain.