Alla fiera IAAPA Europe Expo di Parigi, un’anteprima del nuovo dark ride che verrà inaugurato a Liseberg (Svezia) la prossima stagione

Comunicato Stampa Liseberg:
La dark ride Underland sarà il prossimo grande investimento di Liseberg per la primavera del 2020, quando questa nuova attrazione aprirà all'interno dell'area dedicata ai bambini. Questa settimana, durante la manifestazione IAAPA Expo Europe di Parigi, il veicolo che ospiterà a bordo gli ospiti sarà esposto per la prima volta all'interno di uno degli stand.
L'ambientazione di Underland è quella del mondo sotterraneo dei conigli di Liseberg. Il veicolo, che ospiterà quattro persone e si muoverà a una velocità di 4 km/h, porterà i passeggeri attraverso il meraviglioso mondo dei conigli, su rotaie. "La cosa più eccitante del veicolo, secondo i conigli comunque, è che funziona con succo di carota", afferma David Schofield, direttore creativo di Liseberg.
È il costruttore italiano Gosetto SRL che insieme a Liseberg e Quarry Fold Studio ha realizzato il veicolo e lo esporrà nello stand 1036 alla fiera IAAPA Expo Europe dal 17 al 19 settembre.
“Questo è sicuramente qualcosa che non abbiamo mai fatto prima e non esiste tra tutte le altre dark ride. È stata una vera sfida sin dall'inizio, qualcosa di completamente diverso, sotto tutti gli aspetti: dalle decorazioni applicate sulle ringhiere, all'altissima complessità e ai molti dettagli del corpo in fibra di vetro che lo rendono unico”, afferma Sergio Parolin, Direttore tecnico presso Gosetto SRL.
Alcune informazioni:
- Tipologia: Dark Ride
- Concept: Liseberg e Quarry Fold Studio (England)
- Ride system: Gosetto SRL (Italy)
- Theming: P&P Projects (The Netherlands)
- Animatronics: Lifeformations
Alcuni dati tecnici:
- Lunghezza percorso: 190 metri
- Numero veicoli: 18
- Durata del viaggio: 3 minuti e 20 secondi
- Costruttore: Gosetto SRL
- Anno di costruzione: 2020
- Numero di occupanti il veicolo: 4 passeggeri
- Velocità: 4km/h
- Capacità: 850 persone/h