Walt Disney Imagineering debutta con un nuovo sito web e una nuova presenza tra i social media

Da un articolo di Brittani Tuttle pubblicato su Attractions Magazine:
Walt Disney Imagineering ha debuttato con un nuovo sito web insieme a nuovi account sui social media, come Youtube e Instagram, per dare ai fans Disney la possibilità di scoprire il lavoro dietro la magia. Il website presenta il nuovo logo di Walt Disney Imagineering che assume un aspetto classico con una firma tutta Walt Disney. Sul sito, i fans possono imparare di più su come gli Imagineering rendano l’impossibile possibile, attraverso la combinazione di immaginazione e ingegneria.
La sezione del sito Our Story evidenzia i momenti importanti nella storia del gruppo attraverso gli anni, dal 1940 fino ad oggi.
Un’altra sezione, Our Culture, descrive la comunità e l’ambiente di lavoro degli Imagineering, e, come potete immaginare, sembra molto divertente nonostante tutto il duro lavoro.
In What We Do i fans possono scoprire di più sui progetti più recenti, come Star Wars: Galaxy’s Edge e Pandora – The World of Avatar. Si possono trovare anche descrizioni dettagliate sulla tecnologia moderna usata in questi progetti, come gli animatronics A-1000 – “stuntronics” – e i personaggi autonomi. Questa sezione descrive inoltre il processo creativo di Imagineering, dall’ideazione al completamento, insieme all’impatto del loro lavoro.
Si trova anche una sezione per la carriera e i tirocini disponibili per gli aspiranti Imagineer, oltre ai dettagli per l’annuale Imaginations Design Competition.
Per quanto riguarda la nuova presenza sui social media, i fans possono trovarli su Instagram come @waltdisneyimagineering e su Youtube. L’account di Instagram ha ancora pochi post, ma siamo certi che ne arriveranno altri molto presto. Sul canale Youtube è la disponibile la webserie Imagineering in a Box, che mostra come sia lavorare a Walt Disney Imagineering.
Per tutti coloro che vogliono immergersi ancora di più nel memorabile “think tank” Disney, è ora disponibile su Disney+ una docuserie in 6 parti chiamata The Imagineering Story.