Il parco olandese ha confermato la sua graduale apertura dal 20 maggio. Efteling si sta preparando per garantire la piena sicurezza ai suoi ospiti

Da un articolo di Bea Mitchell pubblicato su Blooloop.com:
Efteling, dopo avere avuto il via dalle autorità regionali, utilizzerà il protocollo elaborato dalle associazioni del settore Club van Elf - associazione, fondata negli anni '70, di cui fanno parte 23 strutture del divertimento dei Paesi Bassi - e dall'associazione olandese degli Zoo. QUI è possibile leggere il documento rilasciato dal parco.
Si evidenzia dunque che "Come organizzazione, disponiamo di tutti i servizi, le conoscenze e le competenze interne per accogliere i nostri ospiti in sicurezza". Si inizierà dunque permettendo solo un terzo della capacità massima nei visitatori nel parco, accogliendo gradualmente più ospiti in ogni fase successiva. Gli ospiti dovranno inoltre richiedere un biglietto anticipato online. "In questo modo, i nostri dipendenti possono abituarsi a nuovi metodi di lavoro e, se necessario, possiamo adattare i nostri piani a quanto si evidenzierà nel futuro", aggiunge la nota.
L'hotel Efteling Bosrijk è stato aperto l'8 maggio, mentre Efteling Loonsche Land e Efteling Hotel apriranno dal 20 maggio. Efteling Golf Park è probabile che venga aperto addirittura prima del 20 maggio.
Efteling implementerà le seguenti misure:
- Distanziamento sociale di 1,5 metri tra le famiglie
- Fornirà informazioni sufficienti e chiare tramite il sito Web e su schermi e cartelli presenti fuori e dentro il parco
- Misure igieniche aggiuntive, tra cui la pulizia frequente dei punti di contatto come le maniglie delle porte
- Se necessario, il parco fornirà dispositivi di protezione individuale (DPI)