Due nuovi rollercoaster a marchio Vekoma per Erlebnispark Tripsdrill – Germania – nel corso della stagione 2020

Da un articolo di Charlotte Coates pubblicato su Blooloop.com:
I visitatori del parco tedesco Erlebnispark Tripsdrill potranno presto provare due nuovi ride: un family boomerang coaster e un suspended thrill coaster. Entrambi presenteranno una tematizzazione esclusiva e un layout intrecciato, in diversi momenti del percorso.
Il family boomerang coaster si chiama Volldampf, con il treno che viaggia sia all'avanti che all'indietro. La tematizzazione è nello stile di un treno a vapore del 19° secolo ed è ispirato a una canzone popolare sveva, dal titolo Auf der Schwäbschen Eisenbahn. Il nuovo ride ha 10 vagoni e può ospitare fino a 20 passeggeri, con barre individuali. Durante l'esperienza, gli ospiti proveranno break turn, camelback e twisted camelback, ad un'altezza di 22 metri. La lunghezza del tracciato è di circa 500 metri e la velocità massima di 60 km/h.
Il nome del thrill coaster è Hals-über-Kopf, e la tematizzazione è basata su un racconto del posto, Sieben Schwaben (I 7 svevi), con elementi decorativi che ricordano la favola inseriti in ogni posto a sedere. Il ride utilizza una tecnologia all'avanguardia, che gli permette di viaggiare in modo più fluido e necessiterà anche di meno manutenzione. Ci sono due treni con dieci doppi sedili ognuno. Il tracciato raggiunge un'altezza massima di 30 metri, con diverse inversioni, airtime, curve repentine e twist, a una velocità massima di 80 km/h.