Da ormai 23 anni, Halloween a Europa-Park è un evento irrinunciabile per gli appassionati del brivido di ogni età

Comunicato Stampa Europa-Park:
La stagione delle streghe e degli spiriti non si ferma neppure quest'anno davanti alle porte del parco per il tempo libero più grande della Germania: dal 26 settembre all’8 novembre 2020 l’Europa-Park si trasforma in un paesaggio autunnale ricco di mistero per la gioia degli appassionati del brivido. Scheletri malconci, personaggi alquanto strani e spiriti demoniaci imperversano in una stagione dall’atmosfera mistica attirando nel parco grandi e piccini. Anche le attrazioni, il programma degli spettacoli e la ristorazione sono all’insegna di queste settimane sinistramente affascinanti. Per la prima volta nella sua storia, l’Europa-Park è aperto anche tra Halloween e la stagione invernale: dal 9 al 27 novembre 2020 “HALLOWinter” offre il mix perfetto del periodo sinistramente splendido e delle magiche settimane invernali. Le streghe indossano berretti rossi a punta e, proprio a fianco delle zucche decorate con tanta cura, mandorle tostate e vin brulé emanano invitanti aromi. Questa combinazione delle due stagioni è unica al mondo.
Da ormai 23 anni, Halloween all'Europa-Park è un evento irrinunciabile per gli appassionati del brivido di ogni età: oltre 180.000 zucche di tutte le forme e dimensioni, 15.000 crisantemi, 6.000 piante di mais e 3.000 balle di paglia conferiscono un look decisamente autunnale ai 15 quartieri a tema europeo. Spesse ragnatele, inquietanti streghe e macabri scheletri contribuiscono a creare un’atmosfera che incute timore. A fianco delle decorazioni inquietanti, grandi appuntamenti promettono di vivere esperienze autenticamente spaventose. Su una superficie di 95 ettari si nascondono numerose creature dall’aspetto mistico che fanno trasalire gli ospiti spaventati. Vampiri assetati e scheletri danzanti si aggirano per l’Europa-Park e chi non presta attenzione verrà terrorizzato secondo le regole dell’arte spiritesca.
Qui ogni tipo di misteriosa creatura di Halloween sta tramando qualcosa, ma bisogna aspettarsi anche molto altro... Salendo a bordo dell'attrazione da poco riaperta "Pirati di Batavia", i visitatori incontrano bucanieri tenebrosi e si imbarcano per vivere un’avventura emozionante a fianco del pirata Bartholomeus van Robbemond che li porta dall'Olanda all'esotica Batavia. Rientrati al porto di Amstedam, il viaggio prosegue nella Francia ricca di glamour degli anni ’20 del Novecento con “Eurosat - CanCan Coaster”, quindi verso l’Islanda con le sue spettacolari montagne russe, ma è possibile andare addirittura nel cosmo grazie alla nuova avventura cinematografica a 360 gradi “Mission Astronaut” - missione astronauta.
Altre avvincenti escursioni attraggono i visitatori a Rulantca, il vicino mondo acquatico indoor. Con 17 scivoli, una grande piscina con le onde e numerose altre attrazioni in nove aree tematiche realizzate con grande cura, ce n’è davvero per tutti i gusti. Anche l’area esterna con la piscina riscaldata e il torrente nordico “Vildstrøm” promettono divertimento acquatico in ogni stagione. Inoltre, a partire da quest’autunno gli ospiti trovano ad attenderli l’esclusiva area relax “Hyggedal”: qui ci si può rilassare divinamente dopo aver partecipato a un’eccitante festa sugli scivoli disseminati su una superficie di oltre 1.000 metri quadrati. Anche nel vicino Hotel “Krønasår” i visitatori possono approfittare di una nuova oasi del relax grazie all’apertura dell’area sauna e fitness proprio quest’autunno.
Cosa potrebbe esserci di più bello di concludere una giornata all’insegna dell'avventura all’Europa-Park o nel mondo acquatico Rulantica sollevando le gambe in un ambiente accogliente? I sei hotel 4 stelle (superior) e il Camp Resort dell’Europa-Park sono in grado di soddisfare ogni desiderio. Mediterraneo o nordico, marittimo o rustico, gli hotel a tema del parco con le rispettive tematizzazioni davvero uniche offrono ambienti diversi e relax a tutta la famiglia.