Dagli archivi di Parksmania.it, un video realizzato nel 1999 presso Six Flags Magic Mountain di Santa Clarita (California)

Nell’archivio di Parksmania.it si trovano oltre 800 ore di filmati realizzati all’interno dei parchi di divertimento in Italia, Europa e Stati Uniti dal 1990 ad oggi. All’interno del filmato che pubblichiamo oggi, presentiamo una raccolta di immagini realizzate nel 1999 a Six Flags Magic Mountain (o Six Flags California) presso quello che già allora era uno dei più importanti parchi del mondo grazie all'elevato numero di rollercoaster presenti. Negli anni successivi questa caratteristica si è ancora maggiormente sviluppata ed è nota a tutti gli appassionati dell'adrenalina la spettacolare gara ingaggiata dal parco californiano con il "concorrente" Cedar Point (Ohio) a colpi del "più alto, più lungo, più..."
All'interno di questo video è possibile anche rivedere in piena attività uno dei più famosi rollercoaster di tutti i tempi: Colossus. Inaugurato nel 1978, è stato il coaster in legno più alto e veloce del mondo e il primo con due cadute superiori a 30 metri. Colossus è stato per anni una vera icona planetaria, anche grazie alle diverse apparizioni nei film e in televisione. Il coaster è stato poi smantellato nel 2014 per fare posto, nel 2015, a Twisted Colossus, coaster ibrido (legno e acciaio) realizzato da Rocky Mountain Construction.
Nel video sono presenti molte altre attrazioni ancora oggi operative, ma è interessante anche solo osservare i piccoli e grandi cambiamenti che nel frattempo sono avvenuti nel parco californiano. Specialmente per chi ha avuto la fortuna di varcarne i cancelli almeno una volta nella vita. Buona visione.