Un video del 1999 che presenta l’attrazione – poi soppressa – “Terminator 2 – 3D” agli Universal Studios Hollywood (California, USA)

Realizzata all'interno di un grande teatro, questa storica attrazione combinava azioni live con la proiezione di un filmato 3D su 3 grandi schermi che si affacciavano sul gigantesco palcoscenico. Il filmato è un cortometraggio 3D di 12 minuti realizzato nel 1996 (co-diretto da James Cameron, John Bruno e Stan Winston al costo di 24 milioni di dollari) appositamente per l'attrazione poi inaugurata nel 1996 nel parco Universal in Florida, nel 1999 in California e nel 2001 a Osaka (Giappone).
Il filmato che presentiamo è relativo alla Stagione 1999 ed è stato realizzato appena un mese dopo la sua inaugurazione a Universal Studios Hollywood (California). L'attrazione è stata poi smantellata a fine dicembre 2012 e sostituita prima da Fievel's Playland An American Tail Theatre e poi definitivamente da Despicable Me Minion Mayhem. L'attrazione resta attualmente operativa ancora solo presso Universal Studios Japan in quanto anche in Florida è stata chiusa nel 2017 per essere rimpiazzata da The Bourne Stuntacular.
Questo riassunto dell'intero show, davvero coinvolgente e altamente spettacolare per quei tempi, ci da modo di riaccendere l'attenzione su un'attrazione ormai defunta e di cui non si trova più alcuna traccia all'interno del parco. Un interessante percorso a ritroso nel tempo. Trattandosi di un video realizzato nel 1999 con una videocamera amatoriale e in bassa risoluzione, la qualità delle immagini è decisamente scadente, ma questo breve riassunto, che racchiude i momenti salienti dello show, riteniamo abbia un valore storico importante. Buona visione.