Via i delfini da Parc Astérix (Francia). L’anfiteatro che ospitava gli show degli animali marini verrà riconvertito in arena spettacoli

Da un articolo pubblicato su Blooloop.com:
Parc Astérix ha annunciato che nel parco non si effettueranno più gli show con i delfini. Il parco chiuderà definitivamente il suo delfinario: i suoi otto delfini e i cinque leoni marini saranno ospitati in altri parchi europei. La decisione arriva mentre la questione dei diritti degli animali viene esaminata dal parlamento francese che sta esaminando il trattamento degli animali all'interno dell'industria amusement insieme alla cura degli animali domestici da parte del pubblico in generale.
Una parte fondamentale del progetto di legge è il divieto assoluto d'allevamento di mammiferi marini in cattività. Inoltre impedirebbe che vengano utilizzati come intrattenimento negli spettacoli e nelle attrazioni. L'amministratore delegato del Parc Astérix Nicholas Kramer, ha insistito sul fatto che la mossa non è comunque di tipo politico perchè "Parc Astérix è soprattutto un parco di divertimenti, non un parco degli animali", ha detto in un'intervista a Le Parisien. "Vogliamo concentrarci nuovamente su ciò che è il nostro core business". L'attenzione si concentrerà ulteriormente su nuove attrazioni e altri spettacoli. A tale proposito, il grande anfiteatro all'aperto da 2.000 posti rimarrà e ospiterà un nuovo show al momento in fase di studio.