Una grande espansione di Disneyland Resort in California in vista? Le prime informazioni al riguardo

Da un articolo di Brittani Tuttle pubblicato su Attractions Magazine:
Disneyland Resort ha annunciato DisneylandForward, un progetto della durata di diversi anni in accordo con la città di Anaheim (California) per lo sviluppo di una grande area a fianco di Disneyland Resort che comprende la possibile espansione, tra i vari progetti, dei 2 parchi già esistenti e addirittura la realizzazione di un terzo parco a tema. DisneylandForward, come afferma il portavoce della Disney Company, potrà offrire migliaia di posti di lavoro e contribuire quindi ai pubblici servizi di Anaheim, come scuole, vigili del fuoco, polizia.
Disneyland Resort ha dichiarato che non chiederà nessun finanziamento pubblico per questo investimento e nessun permesso per ulteriori metri quadrati o camere d'albergo oltre a quelli che sono già stati concessi. DisneylandForward sarà un modo per collaborare con la comunità locale per aggiornare gli sviluppi già approvati e permettere la costruzione di nuove esperienze.
"Siamo proprio alle fasi iniziali di questo processo. L'idea è di perfezionare il progetto nel tempo, così da creare nuove esperienze integrate, nei parchi a tema, nella ristorazione, nei negozi, negli hotel. Al momento non abbiamo progetti specifici pianificati per il futuro" (dalla sezione FAQ di DisneylandForward.com). In apparenza queste affermazioni sembrano suggerire un terzo ingresso, ma guardando meglio sembrano suggerire un'espansione dei parchi esistenti.
"Al momento non stiamo annunciando nessun progetto futuro. Ora siamo focalizzati sugli incontri con la comunità per spiegare DisneylandFoward e lavorare con la città di Anaheim per rivedere e approvare definitivamente il progetto. Queste approvazioni aggiornate sono necessarie perchè ci permetteranno di verificare nuove esperienze integrate e immersive da inserire nei parchi a tema senza dover togliere e rimpiazzare attrazioni care agli ospiti" (dalla sezione FAQ di DisneylandForward.com).
Sul sito di DisneylandForward, molte delle attrazioni in progetto per Tokyo DisneySea sono descritte come "perfetta ispirazione" per Disneyland, compreso il villaggio di Arendelle di Frozen, un'area a tema Rapunzel, un'area Neverland. Per la possibile espansione di Disney California Adventure, la Disney ha fatto riferimento ai recenti sviluppi come l'area tematica di Zootopia a Shanghai Disneyland, Toy Story Land a Disney’s Hollywood Studios, e Tron Lightcycle / Run al Magic Kingdom.
Altri possibili utilizzi dello spazio a disposizione, se venissero modificati i permessi di sviluppo, potrebbero essere un'area per i negozi e l'intrattenimento sul modello di Disney Springs a Walt Disney World, un nuovo parcheggio nella parte est del resort e nuovi hotel. Se la città di Anaheim non dovesse essere d'accordo a revisionare gli accordi stipulati con Disneyland negli anni '90, la possibile espansione dei parchi dovrà essere effettuata a scapito di alcune attrazioni molto amate presenti nei parchi.