Dal 1 novembre ha cessato la sua attvità il Forum degli appassionati dei parchi di divertimento ospitato da Parksmania.it

Ieri, 1 novembre 2021, è cessata l'attività del Forum di Parksmania Club (Associazione degli appassionati dei parchi di divertimento sciolta a fine 2014) ospitato su Parksmania.it. Riportiamo l'intervento di Roberto Canovi, direttore responsabile di Parksmania.it, così come pubblicato sulla Pagina Facebook, ancora attiva, di Parksmania Club:
Confermo la chiusura del Forum. La responsabilità mia personale come direttore di testata iscritto all'albo dei giornalisti non consentiva più di mantenere in vita con il nome Parksmania il Forum. Difficile l'opera dei moderatori e sempre più difficile evitare eventuali querele dato l'inasprirsi degli interventi in ogni social.
Non è quindi solo un problema del Forum di Parksmania, che peraltro si è sempre distinto per una moderazione particolarmente feroce, non con intento censorio, ma solamente al fine di evitare che commenti lesivi della professionalità di esponenti del mondo dei parchi potessero essere motivo di cause legali. Parksmania.it non è un sito di fans ma una testata giornalistica, che come tale è soggetta a regole precise.
Ad oggi non so se sarà possibile trasmigrare tutto il contenuto su un hosting indipendente, mi informerò con il nostro tecnico. In ogni caso non sarà più riconducibile in alcun modo alla nostra testata. Prometto, a breve, di informarvi su tutto quello che sarà possibile fare per non perdere quello che comunque è un pezzo molto importante di storia nel panorama italiano - e non solo - dei parchi di divertimento.