La famiglia Mack (proprietaria di Europa-Park) ha donato uno dei vecchi treni del vecchio “Eurosat” (ora “Can Can Coaster”) ad un Museo in Texas

Comunicato Stampa Europa-Park:
Per oltre 28 anni, i sette treni delle montagne russe Eurosat hanno trasportando oltre 80 milioni di passeggeri su una delle attrazioni simbolo di Europa-Park. L'attrazione, che era stata sviluppata dal padre fondatore di Europa-Park Franz Mack, è stata operativa dal 1989 al 5 novembre 2017. Nei dieci mesi successivi le montagne russe collocate all'interno della grande sfera d'argento sono state stato completamente rifatte e ora offrono un'esperienza notevolmente migliorata grazie a un nuovo sistema di binari, al progresso tecnico e ai nuovi treni prodotti da Mack Rides.
Uno di questi vecchi treni in pensione ha ora una nuova casa, poiché la famiglia Mack lo ha donato al National Roller Coaster Museum di Planview, Texas (USA). I veicoli del treno sono stati restaurati per farli apparire al meglio. Il proprietario di Europa-Park, Roland Mack, ha dichiarato: "All'epoca, mio padre Franz Mack inventò e progettò Eurosat con l'aiuto di modelli realizzati da se stesso. Si è immerso per mesi nello sviluppo di questo rollercoaster. Potere vedere uno dei treni ora esposti nel National Roller Coaster Museum, che mostrano ai visitatori un pezzo di storia di Europa-Park, è un onore speciale e un grande ricordo di mio padre".
Dal 2009, il museo espone numerosi oggetti da collezione come veicoli da corsa, design e letteratura specialistica per ricordare la storia di successo delle montagne russe. Questa è la più grande collezione storica del suo genere, che ora viene ampliata per includere per la prima volta un prodotto di Europa-Park e Mack Rides.
Jeff Novotny, presidente del National Roller Coaster Museum ha affermato: “Siamo onorati di iniziare una relazione con Mack Rides ed Europa-Park. La famiglia Mack è una pietra miliare fondamentale del nostro intero settore. I loro design delle giostre, i temi e l'attenzione ai dettagli hanno reso Europa-Park un punto di riferimento per il mondo. Abbiamo colto al volo l'opportunità di aggiungere un leggendario treno di Eurosat alla nostra collezione. Ci aiuterà a raccontare una storia ancora più completa e soprattutto globale del settore nel corso degli anni".