L’inaugurazione di “Uncharted”, un innovativo rollercoaster – dark ride, è prevista per l’inizio dell’Estate 2023 a PortAventura

Comunicato Stampa PortAventura:
PortAventura World e Sony Pictures Entertainment hanno annunciato che Uncharted, il primo rollerocaster - dark ride al mondo basato sul film campione d'incassi, aprirà a metà del 2023. La nuova attrazione, che si troverà nell'area del Far West, permetterà ai visitatori di addentrarsi nella pericolosa ricerca di uno dei più grandi tesori mai trovati. David García, General Director of Business di PortAventura World, assicura che “siamo entusiasti dell'annuncio di questo accordo strategico con un'azienda leader nel settore dell'intrattenimento come Sony Pictures. Questa alleanza ci consentirà di essere presenti su scala globale presentando le nostre prime montagne russe dark ride e, a sua volta, completerà perfettamente l'offerta del resort. Siamo convinti che questa nuova attrazione con tecnologia all'avanguardia sarà fondamentale per creare grandi momenti e ricordi per le famiglie e gli amici che decidono di trascorrere le loro vacanze e il tempo libero nel nostro resort."
Da parte sua, Jeffrey Godsick, Executive Vice President of Global Partnerships and Brand Management e Director of Location-Based Entertainment di Sony Pictures Entertainment, spiega che "il team di PortAventura World ha progettato un'entusiasmante attrazione per gli appassionati di giochi e film che in questo modo possono mettersi nei panni di Nate e Sully e partire per la loro avventura alla ricerca di tesori”.
Asad Qizilbash, Head of PlayStation Productions, afferma: "Dopo l'enorme successo del film 'Uncharted', siamo entusiasti di vedere questo accordo di licenza di intrattenimento espandersi ulteriormente in nuovi entusiasmanti spazi".
I visitatori più audaci potranno godersi quasi 700 metri di un vibrante tour di queste esclusive montagne russe dark ride alte più di 12 metri in uno spazio immersivo unico: 4.800 metri quadrati e 16 metri di altezza. Questa nuova ed entusiasmante attrazione promette di scoprire territori oscuri e inesplorati durante una spedizione esilarante che non ti lascerà indifferente. Per fare questo, l'attrazione avrà un pre-spettacolo ricco di sorprese e un viaggio con eventi inaspettati in un'esperienza totalmente immersiva alla ricerca del grande tesoro.
Con un investimento di 25 milioni di euro, il progetto è stato reso possibile grazie a un accordo di licenza con Sony Pictures e la sua realizzazione vede la collaborazione della rinomata società di design Intamin Amusement Rides e Sally Corporation, azienda leader a livello internazionale specializzata nello sviluppo di dark ride e nella progettazione di animatronics.