L’ipotesi di un clamoroso ritorno di Universal a PortAventura in Spagna si fa strada attraverso alcuni indizi interessanti. Sarà vero?

Attraverso un video (in lingua inglese) pubblicato ieri, si ipotizza un ritorno clamoroso per il mercato dei parchi di divertimento europei. Da alcuni indizi e osservazioni presentati all'interno di un comunque interessante video pubblicato su YouTube, infatti, si evince la possibilità di un ritorno del brand Universal nel Resort spagnolo che già dal 1999 al 2005 fu in parte di proprietà del colosso americano. I meno giovani ricordano bene come in quegli anni vi fu una vera e propria rivoluzione che contribuì al suo successo dopo i primi anni tutto sommato abbastanza bui.
Dopo la decisione di Universal di rivendere le sue quote (il parco tornò a perdere il prestigioso marchio ma non alcune delle iconiche IP), altri anni tutto sommato non troppo positivi, fino all'avvento nel 2011 di Investindustrial, società italiana che aveva avuto quote anche in Gardaland. Ora, a distanza di oltre 10 anni di questa gestione, il clamoroso rumors. Sarà vera gloria? Lo sapremo a breve, ma intanto vi invitiamo a guardarvi il video. Buona visione.