Le “Halloween Horror Nights” di Universal Studios verranno realizzate in versione permanente a Las Vegas presso Area15

Da un articolo di Jon Self pubblicato su Attractions Magazine:
Una nuova attrazione a tema horror aperta tutto l'anno sarà costruita nel complesso di intrattenimento di Las Vegas conosciuto come Area15. Si tratta delle Halloween Horror Nights, che così tanto successo hanno riscontrato negli ultimi anni presso Universal Parks & Resorts. La Company americana rivale della Disney ha annunciato che il concept iniziale sarà costituito dall'enorme libreria di film horror classici della Universal, nonché di alcuni dei brand più terrificanti di oggi (serie televisive comprese).
Questo nuovo progetto segna la prima creazione da parte di Universal di un'esperienza horror permanente oltre a quella presente nel periodo di Halloween presso i suoi parchi a tema. La maggior parte delle esperienze horror create da Universal hanno infatti funzionato fino ad ora come offerte stagionali. Questa nuova location, Las Vegas, permetterà a tutti i fan di questo genere di goderne tutto l'anno.
In sostanza, dovrebbe trattarsi di una sorta di mini parco a tema horror che al calare delle tenebre ripropone il format che tanto successo ha già avuto soprattutto nel Resort di Orlando in Florida. Inoltre, Universal ha dichiarato che questo spazio di intrattenimento sarà continuamente aggiornato con eventi stagionali.
La nuova attrazione horror di Universal verrà inserita all'interno di una superficie di 80.000 mq. che andrà a espandere ulteriormente il distretto di intrattenimento AREA15 che è stato aperto al pubblico nel settembre 2020. Halloween Horror Nights occuperà uno spazio di 10.000 metri quadrati e punta ad essere ulteriore fonte di attrazione affiancandosi ai già presenti Omega Mart, Wink World, Liftoff e altro ancora.