Dall’8 febbraio 2023 è operativa la nuova grande attrazione di Rulantica, il parco acquatico indoor-outdoor di Europa-Park Resort

Comunicato Stampa Europa-Park:
"Vikingløp" è ora una realtà nel mondo acquatico di Rulantica. Dall'8 febbraio 2023, il claim è: "Sui tappetini, preparati, tuffati"! Otto ospiti alla volta possono ora scendere per un totale di 1.500 metri di scivoli su tappetini, rendendo "Vikingløp" lo scivolo di questo tipo più grande d'Europa. Il nuovo gioiello della nuova area "Nordiskturn" è lo scivolo di tipologia rally racer "Vikingløp", costruito su una scintillante miniera di pietre preziose. Dopo aver scalato il "Nordiskturn" alto 30 metri, sono disponibili un totale di otto scivoli a tubo per i visitatori che vogliono gareggiare l'uno contro l'altro. Mentre scendono a testa in giù sui tappetini, ogni secondo conta, poiché solo uno sarà il primo a tagliare il traguardo, dove potranno essere applauditi dagli spettatori in tribuna.
Con 'Nordiskturn' e 'Vikingløp', siamo molto orgogliosi di aprire ora la terza torre dello scivolo, nonché l'espansione più grande e complessa dell'area coperta del mondo acquatico Rulantica fino ad oggi. In questo modo siamo stati in grado di ampliare la nostra offerta per tutto l'anno in modo molto interessante", afferma Roland Mack, proprietario dell'Europa-Park. Con i suoi 7.700 metri quadrati, la torre dello scivolo non solo offre tanto divertimento acquatico per gli ospiti dai dieci anni in su, ma offre anche ai visitatori l'opportunità di soggiornare e rilassarsi, con oltre 400 lettini e due strutture F&B.
Alcuni dati su Vikingløp:
- 8 scivoli per una lunghezza totale di 1,500m
- Capacità: 600 persone/ora
- Tipologia: Rally racer
- Limitazioni: necessari 10 anni di età e un'altezza minima di 1.10m
- Casa costruttrice: ProSlide
Alcuni dati sulla nuova area Nordiskturn:
- La maggiore espansione dell'area di Rulantica dalla sua inaugurazione nel 2019
- Altezza della torre: 30m
- 2 punti ristoro
- Dimensioni della nuova area: 7,700m²