In video gli interventi di Roberto Canovi (Parksmania.it), Fabio Amicabile (Canevaworld Resort), Carla Cavaliere (Caribe Bay) e David Tommaso (Leolandia) al Seminario del 21 ottobre 2022 svoltosi a Movieland Park in occasione dei Parksmania Awards 2022

VIDEO (se non riesci a vederlo nel box di YouTube di questa pagina)
21 ottobre 2022: durante il consueto ciclo di incontri tra i rappresentanti dei Parchi di Divertimento italiani che caratterizza la 2 giorni dei Parksmania Awards, uno degli argomenti toccati è stato quello dei Servizi Extra a pagamento che sempre più frequentemente vengono proposti nei Parchi. Pubblichiamo il Video integrale (in 2 parti) dell'intervento, con relatore Roberto Canovi (direttore di Parksmania.it e consulente di Amusement Project), che ha coinvolto 3 responsabili di parchi molto importanti nel panorama italiano come Fabio Amicabile (Canevaworld), Carla Cavaliere (Caribe Bay) e David Tommaso (leolandia).
Il titolo dell'ntervento: "Non è un Parco per Poveri" - Dalla provocazione alla Realtà: analizzando i dati odierni, quale futuro hanno i Servizi Extra a pagamento? Nella Prima Parte, la presentazione dell'argomento da parte di Roberto Canovi, in cui vengono illustrati alcuni esempi forniti da Europa-Park, Caribe Bay, Caneva Aquapark, Leolandia, Zoom Torino e Zoomarine.
Nella Seconda Parte, la voce dei responsabili di 3 esponenti dei parchi coinvolti. Un documento che la nostra Redazione ha ritenuto utile pubblicare perchè può essere fonte di interesse per tutti coloro che si interessano al mondo dei parchi di divertimento non solo come fruitori.
Il conoscere una parte del "dietro le quinte" di questo mondo, inoltre, può stimolare anche gli studenti universitari a prendere contatto con questa realtà che presenta molteplici argomenti di discussione che abbracciano svariati campi: economia, marketing, accoglienza, arte, etc. Buona Visione.