Una nuova grande attrazione per il parco francese pluripremiato ai Parksmania Awards

Le Mime et l’Etoile, uno show di 27 minuti all'interno di un gigantesco teatro è la nuova attrazione di Puy du Fou, l'incredibile parco tematico francese che con i suoi spettacoli ambientati in diverse epoche storiche ha saputo offrire ad un pubblico sempre più vasto e internazionale una diversa declinazione del concetto di parco di divertimenti. Le spettacolari scenografie, gli effetti speciali e le performance degli artisti coinvolti nei suoi numerosi show sia all'aperto che all'interno di grandiosi teatri da migliaia di posti, rendono Puy du Fou un parco davvero imperdibile. Non si tratta di un parco caratterizzato dalle classiche attrazioni - rollercoaster e flat rides - ma la sua clamorosa offerta fa si che i commenti degli ospiti che hanno la fortuna di poterlo visitare, siano sempre estremamente positivi. Quasi ogni anno il parco investe svariati milioni di euro per offrire al proprio pubblico - ormai siamo quasi a 2 milioni - novità di grande impatto e per la Stagione 2023 appena iniziata gli ospiti verranno catapultati nella Belle Epoque.
"È il 1914 e i visitatori sono invitati ad assistere in silenzio alle riprese di un film inedito che vede protagonisti Garance, l'astro nascente della settima arte, e Mimoza, la giovane mima sognatrice. Sul set, il regista Gérard Bideau spera di realizzare il suo sogno... È convinto che solo un amore sincero possa dare al cinema muto e in bianco e nero colore e suono. Davanti alla macchina da presa del regista, Mimoza attinge ai suoi sogni d'infanzia per far colpo sulla donna che ha già conquistato il suo cuore. Ma le riprese vengono improvvisamente interrotte da un evento drammatico che sconvolge la vita del giovane gitano, sconvolge i sentimenti nascenti di Garance e infrange tutte le speranze del regista...".
Il grande teatro è situato nelle immediate vicinanze di Bourg Bérard, il villaggio del '900 e questo nuovo grande spettacolo celebra lo spirito spensierato della Belle Epoque e rende omaggio agli inizi della settima arte. L'epoca in cui i primi registi erano veri e propri esploratori, l'età d'oro del circo gitano e degli illusionisti, una parentesi incantata della nostra Storia sospesa nell'eternità come un ricordo d'infanzia.
Ultimo nato tra gli spettacoli di Puy du Fou, "Le Mime et l'Etoile" è il frutto di 45 anni di esperienza creativa. Attraverso le sue scenografie, gli oggetti di scena mobili, le centinaia di costumi e gli effetti scenici, questa creazione ambiziosa e spettacolare ricrea l'esatta estetica di un film d'epoca in bianco e nero, senza filtri o artifici tra l'occhio dello spettatore e il palcoscenico, con personaggi reali in ambienti reali.
Per portare lo spettatore in una gigantesca inquadratura itinerante, come quella di una macchina da presa cinematografica, Puy du Fou ha realizzato una nuova impresa tecnica e artistica. Davanti alla macchina da presa del regista, tutto inizia a muoversi. Le facciate delle case e dei negozi di una tipica strada della Belle Epoque sfilano nella vita reale davanti a un pubblico affascinato, mentre i 120 personaggi della storia si muovono su un pavimento mobile rafforzando l'illusione di una ripresa itinerante di quasi 2 chilometri! Come sempre, una realizzazione da applausi a scena aperta, che anche quest'anno ambisce ad essere candidato al premio EUROPEAN TOP NEW ATTRACTION del prossimo Parksmania Awards 2023 che si svolgerà il 20 ottobre a Movieland Park.