Il secondo video dei lavori in corso per la realizzazione della scenografia hawaiiana della piscina ad onde di Acqua Village Follonica

VIDEO (se non riesci a visualizzarlo nel box di YouTube)
Comunicato Stampa Acqua Village Follonica:
Kauai, l’isola delle onde, sta prendendo forma. Ad Acqua Village Follonica procedono senza sosta i lavori di restyling della piscina più grande del parco. L’area, completamente tematizzata, si ispira ad una delle isole più affascinanti delle isole Hawaii, Kauai appunto, dove l’altezza delle onde richiama surfisti da tutto il mondo. Il progetto della nuova attrazione è stata creato dal team di Acqua Village Studio: a supportare la squadra creativa è l’azienda Ral Arte dello scultore Raffaele Lattuada, che ha collaborato nella fase progettuale e sta realizzando tutte le sculture che caratterizzeranno la scenografia dell’attrazione.
«Dopo la fase concettuale – spiega lo scultore Raffaele Lattuada – si passa alla modellazione del ferro seguendo la morfologia del progetto e a una prima stesura del materiale. Una volta completato questo passaggio ci occupiamo delle eventuali correzioni e dei riempimenti, in modo da ottenere un equilibrio d’insieme, soprattutto dal punto di vista estetico. In questo momento stiamo ultimando le forme e passeremo alla scultura vera e propria, fatta rigorosamente a mano, così come le decorazioni che saranno l’ultima fase del lavoro». E sabato 10 giugno per l’apertura dei parchi acquatici Acqua Village di Follonica e Cecina, la novità 2023 sarà pronta per stupire gli ospiti e farli divertire durante l’estate.