Il rollercoaster verrà inaugurato all’interno della nuova area in costruzione dedicata alla Croazia all’inizio della Stagione 2024

Comunicato Stampa Europa-Park:
Una delle attrazioni più moderne e spettacolari d'Europa è in fase di realizzazione con le nuove montagne russe dell'Europa-Park. 15 settimane dopo l'installazione del primo binario, ieri il tracciato è stato chiuso con una cerimonia. L'ultimo elemento, parte del "cappello a cilindro rovesciato", doveva essere installato a 32,5 metri sopra l'edificio della stazione, segnando il punto più alto della linea lunga 1.385 metri. Come in un gigantesco puzzle, nelle ultime settimane 15 specialisti di Ride Construction Service Worldwide GmbH hanno messo insieme 142 elementi ferroviari e quasi 500 tonnellate di supporti. "Oggi segna un'altra pietra miliare nella storia della nostra azienda. Il nuovo rollercoaster con un legame con la Croazia e una narrazione emozionante dalla penna di MACK One è una vera questione di cuore per noi e diventerà sicuramente una delle migliori attrazioni in Europa", spiega Michael Mack, socio amministratore di Europa-Park.
Nei prossimi mesi si lavorerà alla tematizzazione e all'installazione della tecnologia. Le nuove montagne russe sono dotate di quasi 300 statori, che catapultano i treni fino a 90 km/h per quattro volte, una delle quali viaggia all'indietro. Il sistema è prodotto da MACK Rides, uno dei leader di mercato nello sviluppo e nella produzione di attrazioni per parchi a tema. L'apertura dell'attrazione è prevista per il 2024.
La nuova avventura cinematografica a 360 gradi "Nikola Tesla's Beautiful Croatia" nella Cupola dei Sogni offre un primo assaggio della tematizzazione e dell'emozionante narrazione del nuovo rollercoaster. La rivoluzionaria invenzione dello scienziato croato Nikola Tesla apre un metodo di viaggio completamente nuovo, consentendo ai visitatori di esplorare i luoghi più belli della Croazia in un modo senza precedenti. A partire dall'autunno, gli ospiti potranno vivere una nuova emozionante avventura cinematografica con il "Magic Cinema 4D": il pubblico potrà sperimentare, con tutti i sensi, come il visionario croato, insieme al leggendario Adventure Club of Europe, abbia sviluppato una spettacolare invenzione che ha inaugurato l'era elettrica.