I leader del settore delle attrazioni prevedono per il mercato americano un aumento a due cifre della spesa dei consumatori per il 2023

Comunicato Stampa IAAPA:
In vista dell'imminente stagione dei viaggi estivi, IAAPA, l'associazione mondiale dell'industria delle attrazioni, ha annunciato oggi che il rapporto Global Theme and Amusement Park Outlook 2022-2026 prevede un aumento del sette per cento delle presenze nei parchi a tema del Nord America, con una stima di 308,5 milioni di presenze nel 2023. Anche la spesa dei consumatori è prevista in aumento quest'anno, con un incremento stimato del 15% in Nord America, che porterà a quasi 32 miliardi di dollari da spendere nel 2023. Se si realizzerà, il settore delle attrazioni nazionali avrà recuperato le perdite dovute alla pandemia.
"Dire che il settore delle attrazioni nazionali ha davanti a sé un buon 2023 è un eufemismo", ha dichiarato Jakob Wahl, presidente e amministratore delegato della IAAPA. "Ci aspettiamo che nel 2023 il mercato recuperi completamente la spesa persa nel 2020, e la quantità di investimenti previsti per la nostra regione supporta la domanda che stiamo vedendo". Il weekend del Memorial Day, che si svolge alla fine di questo mese, segna tipicamente l'inizio della stagione dei viaggi estivi e i membri IAAPA con attività stagionali in tutto il Paese sono pronti ad accogliere i visitatori per un 2023 spettacolare. Anche le attrazioni che operano tutto l'anno sono pronte e non vedono l'ora di accogliere i loro ospiti per l'aumento di visitatori previsto per quest'estate.
Seguendo gli avvenimenti del settore, ecco le cinque principali tendenze che gli ospiti possono aspettarsi quando faranno i loro piani per l'estate:
Socializzazione competitiva: Quando gli amici visitano luoghi come Drive Shack o TopGolf, lo scopo dell'incontro è divertirsi, ma qui c'è un livello di competizione tra tutti allo stesso tempo. Riteniamo che queste attività creino legami più significativi con gli ospiti, perché l'attrazione offre una combinazione di azione e tempo libero per consentire conversazioni e momenti di qualità insieme.
Miglioramenti tecnologici: La pandemia ha accelerato lo sviluppo tecnologico in tutto il mondo e lo stesso si può dire per i progressi nel settore delle attrazioni globali. I parchi e le attrazioni membri dell'IAAPA hanno compiuto sforzi significativi per migliorare le app per dispositivi mobili e rendere le esperienze più facili per gli ospiti, aggiungendo più tecnologia per influenzare positivamente l'esperienza dei visitatori. È possibile ordinare cibo e bevande con la semplice pressione di un pulsante, oppure programmare la prossima corsa con un semplice clic sul telefono.
Nuovi hotel e resort: Molti parchi e attrazioni hanno adottato misure per rendere le loro proprietà una destinazione di più giorni. Per aggiungere valore alle visite degli ospiti, le attrazioni di tutto il Paese hanno aggiunto nuovi alloggi e resort alle loro proprietà o prevedono di aprirli presto.
Focus sulla sostenibilità: Quando si viaggia quest'estate, ci si può sentire bene sapendo che molte attrazioni e destinazioni si stanno concentrando maggiormente sugli sforzi di sostenibilità. Ciò include un uso migliore di prodotti riciclati, sforzi per ridurre gli sprechi alimentari e una maggiore attenzione all'energia pulita e verde.
Ambienti inclusivi: La IAAPA ha riscontrato un aumento in tutto il settore della creazione di ambienti più inclusivi per gli ospiti di tutto il mondo. Un esempio significativo è dato dal team che ha realizzato i parchi a tema Peppa Pig, che sono centri certificati per l'autismo. Il prossimo anno è prevista l'apertura di un secondo parco a tema Peppa Pig nell'area di Dallas-Fort Worth.