Vanessa Maudet, Show Director di “Le Mime et l’Etoile”, racconta a Parksmania.it, direttamente dal backstage, la nuova stupefacente attrazione di Puy du Fou

VIDEO (se non lo visualizzi nel box di YouTube)
Il 3 luglio, direttamente al parco Puy du Fou abbiamo incontrato Vanessa Maudet, Show Director degli Immersive Show (i meravigliosi percorsi walk-through del parco) e del nuovo spettacolo "Le Mime et l'Etoile", che viene rappresentato all'interno di un nuovo teatro inaugurato proprio quest'anno. E' inutile rimarcare ancora una volta la qualità pazzesca dell'offerta di Puy du Fou in termini di attrazioni, che consistono in grandiosi show che si svolgono sia all'aperto che all'interno di giganteschi teatri che possono ospitare migliaia di persone. Ma è necessario sottolineare che anche in questo caso il parco francese ha fatto centro con una produzione ai limiti dell'incredibile soprattutto per la tecnologia impiegata a supporto della storia raccontata.
Il vero grande punto di forza di "Le Mime et l'Etoile" è proprio quello rappresentato dall'utilizzo di una innovativa scenografia mobile spettacolarizzata da proiezioni videomapping e dalla sincronia dei movimenti degli artisti sulla scena - dotata anche di tappeti mobili - con gli oggetti, tra cui anche automobili, che si alternano senza soluzione di continuità. Uno spettacolo di 30 minuti che risulta coinvolgente e davvero spettacolare e che grazie all'intervista che pubblichiamo può essere ancora meglio compresa dai nostri lettori.