Il video del cantiere e della riproduzione in scala di “Pirati”, la nuova attrazione di Cavallino Matto bloccata dalla burocrazia ormai da 2 anni

VIDEO (se non riesci a vederlo nel box di YouTube)
"La Direzione del Parco comunica a tutti i visitatori che il ritardo nel completamento dell'attrazione Pirati è dovuto ad un iter burocratico di approvazione, complesso, lento e farraginoso e che pertanto, al momento, non è possibile stabilire la data di apertura di questa nuova attrazione. Confidiamo in una prossima risoluzione del problema".
Questo il cartello che compare sulla recinzione che circonda il cantiere dell'attrazione che sta per tornare a nuova vita dopo essere stata prelevata dal parco pugliese Miragica, chiuso ormai dalla fine della Stagione 2018. L'attrazione, che a Miragica si chiamava Mangiabiglie, verrà "vestita" con un tema nuovo, quello del mondo dei pirati, in continuità con un'altra attrazione già presente a Cavallino Matto, lo splash battle Baia dei Bucanieri.
Parksmania.it si è recata al parco e ha realizzato un breve video all'interno del cantiere in cui l'attrazione è pronta per essere tematizzata, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni che, come segnalato a inizio articolo, tardano ad arrivare. Oltre alle immagini del cantiere, le riprese si focalizzano anche sul plastico in scala dell'attrazione, che viene conservato all'interno dell'ufficio manutenzione. In questo modo è possibile avere un'idea di come sarà Pirati una volta inaugurato, speriamo, a questo punto, nella Stagione 2024.
Questo ritardo ha significato un enorme danno per il parco, che anche quest'anno non potrà così concorrere con buone probabilità di successo all'ambito premio Parco dell'Anno ai Parksmania Awards 2023 che si svolgeranno il 19 e 20 ottobre a Movieland Park di Lazise (VR). Il parco toscano ha infatti effettuato una crescita esponenziale negli ultimi anni e l'avere potuto presentare una nuova attrazione così importante nel corso di questa stagione avrebbe considerevolmente aumentato le sue possibilità di vittoria.