Aperitivi sulle montagne russe, rafting al largo della Minitalia e team building per 400 persone tra i cartoni animati: a Leolandia il MICE supera la fantasia

Comunicato Stampa Leolandia:
Bilancio decisamente positivo per l’esordio del dipartimento MICE di Leolandia, parco a tema numero 1 in Lombardia per dimensioni e visitatori, al terzo posto in Italia: il primo trimestre di attività ha registrato performance oltre le aspettative e, con l’arrivo della stagione invernale, si moltiplicano le opportunità e i format per organizzare eventi di grande impatto e coinvolgimento.
David Tommaso, Direttore Marketing e Vendite Leolandia, dichiara: “Puntando su un mix inedito di creatività, servizi esclusivi e supporto organizzativo qualificato, siamo riusciti ad intercettare il trend di crescita della meeting industry italiana, che sta rapidamente recuperando i livelli del 2019. Secondo i dati OICE (Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi), nel 2022 solo il 6% degli eventi è stato organizzato in spazi non convenzionali: per strutture come Leolandia c’è quindi un ottimo potenziale di crescita. Abbiamo progettato soluzioni inedite, mettendo a sistema le opportunità che ci offrono gli oltre duecentomila metri quadri del parco, tra scenografie immersive ispirate al mondo dei cartoni animati ed effetti speciali”.
Si parte con una serie di proposte legate al food & beverage: Dinner & Coaster, ad esempio, è un’accoppiata a tutta adrenalina che unisce la convivialità di un aperitivo sotto le stelle con l’emozione di un sorvolo del parco a bordo delle montagne russe…con immancabile foto ricordo! In alternativa, si può organizzare un picnic gourmet su un tappeto erboso indoor, senza temere freddo e pioggia, accompagnato da uno show acrobatico, per un’esperienza decisamente elettrizzante! E ancora, un aperitivo a buffet con open bar all’interno di una serra, tra piante e luci, con accompagnamento di suggestivi canti dal vivo, e, non ultimi, cene e aperitivi abbinati a momenti di intrattenimento e spettacoli, nei teatri indoor e all’aperto del parco.
Tante anche le opportunità per attività di team building alternative, nelle quali la condivisione di obiettivi, il divertimento e la giusta dose di impegno, fisico e mentale, si uniscono a un tasso di coinvolgimento senza eguali. Il format Discovery Game, ad esempio, è una moderna caccia al tesoro interattiva tra vascelli pirata, fattorie, draghi e città fantastiche, ispirate ai personaggi del mondo della fantasia. I mari che circondano la Minitalia, con le sue 160 fedeli riproduzioni di monumenti e amenità paesaggistiche del Belpaese, fanno invece da sfondo alle gare di rafting: sfide a colpi di pagaia tra due o più team a bordo di un gommone. Decisamente più tranquilla e meno umida, anche se altrettanto divertente, la proposta di Show Time Together, lo spettacolo che trasforma i membri del pubblico in protagonisti. Dalla selezione dei costumi alle tecniche di presenza scenica fino ai segreti del backstage, i partecipanti vivono un’esperienza indimenticabile sotto la guida di professionisti del mondo dello spettacolo: una vera e propria full-immersion tra danza e recitazione, per mettere in scena la propria “pièce” teatrale, documentata dall’immancabile videoreportage!
“La forza della nostra proposta – conclude Tommaso – risiede nella versatilità del parco e delle sue dotazioni tecniche e nella preparazione dello staff, che lavora tutto l’anno per proporre momenti di intrattenimento sempre nuovi e coinvolgenti. Questo know-how ci permette di elaborare progetti personalizzati nei minimi dettagli, per eventi che possono coinvolgere da 10 a 400 persone, sia durante i giorni di apertura del parco, quindi con la possibilità di estendere l’invito agli accompagnatori in ottica bleisure, sia durante i giorni di chiusura”.