Video
Descrizione del parco
Acqua Village, il parco acquatico di Follonica, come il suo "gemello" di Cecina, offre una tematizzazione hawaiana delle sue aree e attrazioni. Da segnalare "Gin-Co", uno scivolo multipista alto 18 metri, realizzato per stimolare i cinque sensi – vista, tatto, olfatto, udito e gusto – e percorribile anche da due o quattro persone in speciali gommoni. E ancora "Walu", il gruppo scivoli, con otto differenti percorsi: per i più coraggiosi l'altezza dei "Kamikaze", e poi le paraboliche degli "Anaconda" e le colline dei "Surfing Hills".
Per i più piccoli c’è "Moku-L’isola dei bambini by Pago" (novità 2016), una piscina con scenografie a tema hawaiano, scivoli progettati a misura di bambino e un playground per farli divertire in tutta tranquillità. Per il divertimento di grandi e piccoli una piscina con le onde con 1.500 metri cubi d’acqua, dove ogni giorno istruttori professionisti propongono l'Aloha gym e l’Aloha zumba.
Per il relax "Makai-L'isola del benessere by Damoka", un’area completamente tematizzata dedicata al benessere di tutta la famiglia. 900 metri quadrati di piscina con cascate, giochi d’acqua, idromassaggi e docce sensoriali ed energizzanti ambientate in una scenografia hawaiana. Dietro alla piscina un percorso sensoriale con docce energizzanti al profumo di caffè. Tutte le attrazioni sono supervisionate da assistenti bagnanti. Presenti anche campi da calcetto in erba e campi da beach volley con sabbia di mare. Per i bambini ogni giorno c'è Wai, la scuola di circo con attività e giochi organizzata in collaborazione con la scuola di circo Mantica.
Presenti i punti ristoro come Aloha fast food, la frutteria con insalate di frutta fresca e yogurt, la gelateria, i waffle, la graniteria, il nuovo bar caffetteria e un Hot dog point.