Video
Descrizione del parco
Indubbiamente un Parco di alto livello, ovviamente nel suo settore specifico. E' assolutamente consigliata una visita a tutti gli alunni delle scuole elementari e medie e a tutte le famiglie che desiderano stupirsi di fronte ad una delle realtà più intriganti del nostro pianeta, la vita marina.
Al suo interno è possibile trovare innumerevoli specie di esemplari, tutte inserite nei propri ecosistemi. Non si può chiaramente equiparare questo prodotto a quello tipico dei parchi di vita marina americani (Monterey, Sea World San Diego e Orlando), ma a livello europeo la struttura genovese si inserisce a pieno titolo sia dal punto di vista della varietà di specie presenti, sia per l'ambientazione di alcune delle vasche più recenti.
Nel caso dell'Acquario di Genova si assiste dunque ad una presentazione generalmente sobria, spesso museale, ma comunque di buon impatto sia nella componente scenografiche che in quella didattica. La durata della visita è tutto sommato abbastanza limitata, ma per ovviare a questo limite - tipico peraltro di questa tipologia di strutture - è caldamente consigliato abbinare all'acquario anche la visita ad altre strutture facenti parte della stessa gestione e locate nella stessa area quali: Galata Museo del Mare, Ascensore Bigo, Biosfera e, per le scolaresche, La Città dei bambini e dei Ragazzi.