Descrizione del parco
Sotto tutti i punti di vista, il migliore parco di divertimenti inglese. Situato in una posizione geografica piuttosto scomoda per chi si trova a Londra (a 260 km verso nord), merita comunque una visita. Situato all'interno di un grande parco, un tempo residenza di nobili inglesi, presenta diverse aree sparse (fin troppo) nel verde e presenta un'area centrale adibita a giardino all'interno di una vallata piuttosto accentuata e che preclude la realizzazione di una viabilità completamente razionale, anche se è possibile attraversarla sospesi grazie ad una cabinovia. E' presente anche un lago di discrete dimensioni che contribuisce ulteriormente a segmentare il Parco. Nulla da dire sulla natura delle attrazioni, molto varie ed equamente distribuite per ogni target di visitatori.
Dark ride, Rollercoaster (ne sono stati inseriti un'infinità negli ultimi 6 anni), Water ride, giostre e family playground. Degna di nota l'area dedicata ai bambini, quella OLD MC DONALD'S FARM che assomiglia molto a FANTASY KINGDOM di Gardaland. Tra i coaster spiccano decisamente NEMESIS, un "inverted coaster" della B&M simile a KATUN (Mirabilandia), anche se molto più raccolto e, a nostro parere, ancora più suggestivo nella sua tematizzazione e AIR, dove i passeggeri corrono con le rotaie dietro la schiena.
Da non dimenticare OBLIVION, che è un vero "must" per gli appassionati dei rollercoaster con caduta verticale e il velocissimo RITA. Controverso SMILER, che a fronte di una serie infinita di inversioni, è affrontabile solo da stomaci forti. Nel 2018 è poi stato inaugurato WICKER MAN, uno spettacolare rollercoaster in legno. In sostanza, un Parco veramente completo sotto tutti i punti di vista, con l'unico neo (considerate altre realtà, costrette in spazi angusti, potrebbe sembrare un controsenso) di avere troppo spazio a disposizione da riempire...