Descrizione del parco
Il parco acquatico Aquacolors è stato inaugurato il 16 maggio 2015 nei pressi di Poreč (l'istriana Parenzo). Situato ad appena 2 km dal centro della città, offre 12 diverse tipologie di attrazioni, tra cui alcuni coloratissimi scivoli, un'enorme piscina con onde artificiali, la piscina per i piu piccoli e il lento e rilassante percorso "Lazy River“, lungo 500 metri. L'area che circonda le attrazioni risulta molto curata e abbonda di spazi adibiti a fioriere. Notevole l'impatto visivo fornito dallo scivolo "Magicone", ancora molto raro da trovare nel panorama europeo.
Aquacolors è dotato di lettini da sole con ombrelloni inclusi nel prezzo e l'acqua può essere riscaldata artificialmente. Con l'accesso al parco si ha la possibilita di usufruire, lasciando una caparra, del braccialetto magnetico, il quale consente la possibilita di aquistare all'interno del parco stesso senza utilizzare contanti.
All'interno del parco troviamo naturalmente anche svariati punti ristoro, negozi, zone relax e campi da beach volley. Si tratta di un investimento effettuato da una società della Repubblica Ceca, iniziato nel 2012 con un costo totale di 200 milioni di kune, pari a 27 milioni di euro.