Video
Descrizione del parco
Un Parco acquatico di altissimo livello, che dal 5 aprile 2019 ha cambiato il proprio nome da Aqualandia a Caribe Bay. Oltre a presentare una scenografia di livello mondiale, è dotato di numerose attrazioni e caratterizzato dalla presenza di uno dei più spericolati scivoli del mondo: "Captain Spacemaker". Nel 2014 l'intera area di arrivo di questo e altri scivoli contigui ha subito un restyling scenografico veramente entusiasmante. Da segnalare anche "Scary Falls", un altrettanto emozionante scivolo e "Jungle Jump", ultratematizzata e strettamente legata anche al mondo dei social. Da rimarcare anche la qualità degli spettacoli proposti ogni anno, sia sull'imponente Galeone dei Pirati, sia nella capiente Tiki Arena. Per non parlare della novità 2019, "Roatan", uno slow river in cui la tematizzazione la fa ancora una volta da padrona.
All'interno del Parco si è assistito di anno in anno al progredire di una tematizzazione molto curata in stile caraibico e la Main Street posta all'ingresso rivaleggia tranquillamente con quelle dei parchi tematici, tanto che si stenta a credere che sia il preludio ad un parco acquatico. I vari scivoli risultano estremamente appaganti e altamente diversificati, tra l'altro tutti in perfette condizioni. Dal 2011 è presente un'incredibile gigantesca spiaggia caraibica con la sabbia bianca che si estende addirittura anche all'interno della grande piscina, anch'essa completamente tematizzata con rocce su cui si infrangono, con un effetto spettacolare, le onde.
Un Parco ordinato, incredibilmente pulito, organizzato, particolarmente attento alla sicurezza e con un personale attento ed efficiente. Se proprio vogliamo trovare un difetto, la bassa capacità oraria delle due attrazioni più adrenaliniche e la difficoltà di raggiungere la cima della torre con i lunghi gommoni da 3/4 posti date le ristrette dimensioni dell'ultima sezione della scala. La Direzione ha investito moltissimo in attrazioni estreme (sia in altezza che in tipologia di utilizzo), ma anche sul fronte famiglia sono stati notevoli gli investimenti, con il completo rifacimento sia dell'area acquatica che di quella asciutta ("Funnyland", 2006) per i bambini. Sul fronte della tematizzazione delle varie aree, inoltre, si è raggiunto un livello non riscontrabile non solo negli altri parchi acquatici italiani, ma addirittura anche europei.
Il risultato: Caribe Bay è stato premiato più volte con i Parksmania Awards nella categoria "Parco Acquatico dell'Anno" perchè soddisfa pienamente i gusti e le esigenze di tutte le tipologie di ospiti. A fianco della sezione acquatica è possibile cimentarsi presso il minigolf e la sera è ormai un rito per i giovani della zona (e non) ritrovarsi presso il "Vanilla" (ex "Cuba Libre"), un Disco Bar che ha riscosso un successo incredibile dal giorno della sua apertura. Ormai lo avrete capito, è da noi assolutamente consigliato, sia a chi si trova sul litorale veneto, che a quanti desiderano respirare una ventata di aria nuova nel settore. Complimenti vivissimi alla Direzione.