L’Aquaparc Caraibes sur Léman, a mio parere, è il più bel parco acquatico al coperto visitato fino ad ora. Il parco è ben strutturato, le scenografie ben curate, buon compromesso tra i diversi scivoli (di tutte le difficoltà) e la manutenzione di tutte le strutture è ottima (il parco ha aperto dal novembre 1999). Si trova a Bouveret, sul Lac Léman, esattamente al confine franco svizzero. Il parco si suddivide in tre zone: PARADISE Land, CAP’TAINS KID’S Land e JUNGLE Land. Al pagamento del prezzo del biglietto (42 Franchi svizzeri il giornaliero, 31 F per quattro ore) è fornito un braccialetto che servirà sia come chiave dell’armadietto che come mezzo di pagamento per i bar, per mangiare o per i vari servizi come il solarium, una volta caricato con carta di credito o contanti allo spogliatoio. Nella prima zona, JUNGLE Land, si trovano i sei grossi scivoli. Scivolo rosso (Morgan’s Thrill): è un Kamikaze di 73m di lunghezza e 20m di dislivello. Scivolo arancione (Devil’s Fall): è molto veloce con curve strette (anche un po’ dolorose se non si scende bene); lunghezza 102m dislivello 20m. Entrambi questi scivoli sono a corpo libero a differenza degli altri quattro. Scivolo blu (Maracaibo’s Treasure): si scende con gommone a tre posti (alcune zone del tracciato sono in plexiglas trasparente); lunghezza 109 m dislivello 10m. Scivolo giallo (Buccaneer’s Adventure): si scende con una grossa ciambella a tre posti (l’intero tracciato è in plexiglas trasparente); lunghezza 152m dislivello 14m. Scivolo nero (Blackbeard’s Cannon): si scende con gommone a due posti (il veloce percorso al buio, si articola tra effetti sonori e luminosi); lunghezza 177m dislivello 17m. Scivolo verde (Voo-Doo Wizard): si scende con ciambella ad un posto ed ha una lunghezza di 125m con dislivello di 13m. La Land centrale è CAP’TAINS KID’S, la zona dedicata ai bambini, tematizzata con galeone, accessibile solo ai più piccoli, con diversi giochi d’acqua, un lungo percorso acquatico da fare a nuoto o su di una ciambella e la grossa piscina con onde artificiali che si affaccia su di una vetrata che da sulla montagna antistante (lo spettacolo in inverno è bellissimo). I bambini più piccoli possono giocare nella nursery, mentre quelli un po’ più grandi possono essere seguiti dagli animatori presenti in questa zona. Questi servizi sono stati introdotti per permettere anche alle coppie con figli di accedere nell’ultima zona, PARADISE Land riservata solo agli adulti. Quest’ultima Land, creata per rilassarsi, si compone di tre saune (normale, tropicale e alle erbe), un bagno turco, solarium e palestra. In più troviamo una grossa piscina che si divide in una zona al chiuso e una all’aperto. All’interno dell’Aquaparc si trovano un McDonald’s, due bar, e una rivendita di pizza. Tutti gli scivoli, come parte delle piscine, si trovano al coperto e questo permette al parco di essere aperto tutto l’anno.
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
L’Aquaparc Caraibes sur Léman, a mio parere, è il più bel parco acquatico al coperto visitato fino ad ora.
Il parco è ben strutturato, le scenografie ben curate, buon compromesso tra i diversi scivoli (di tutte le difficoltà) e la manutenzione di tutte le strutture è ottima (il parco ha aperto dal novembre 1999).
Si trova a Bouveret, sul Lac Léman, esattamente al confine franco svizzero.
Il parco si suddivide in tre zone:
PARADISE Land, CAP’TAINS KID’S Land e JUNGLE Land.
Al pagamento del prezzo del biglietto (42 Franchi svizzeri il giornaliero, 31 F per quattro ore) è fornito un braccialetto che servirà sia come chiave dell’armadietto che come mezzo di pagamento per i bar, per mangiare o per i vari servizi come il solarium, una volta caricato con carta di credito o contanti allo spogliatoio.
Nella prima zona, JUNGLE Land, si trovano i sei grossi scivoli.
Scivolo rosso (Morgan’s Thrill): è un Kamikaze di 73m di lunghezza e 20m di dislivello.
Scivolo arancione (Devil’s Fall): è molto veloce con curve strette (anche un po’ dolorose se non si scende bene); lunghezza 102m dislivello 20m.
Entrambi questi scivoli sono a corpo libero a differenza degli altri quattro.
Scivolo blu (Maracaibo’s Treasure): si scende con gommone a tre posti (alcune zone del tracciato sono in plexiglas trasparente); lunghezza 109 m dislivello 10m.
Scivolo giallo (Buccaneer’s Adventure): si scende con una grossa ciambella a tre posti (l’intero tracciato è in plexiglas trasparente); lunghezza 152m dislivello 14m.
Scivolo nero (Blackbeard’s Cannon): si scende con gommone a due posti (il veloce percorso al buio, si articola tra effetti sonori e luminosi); lunghezza 177m dislivello 17m.
Scivolo verde (Voo-Doo Wizard): si scende con ciambella ad un posto ed ha una lunghezza di 125m con dislivello di 13m.
La Land centrale è CAP’TAINS KID’S, la zona dedicata ai bambini, tematizzata con galeone, accessibile solo ai più piccoli, con diversi giochi d’acqua, un lungo percorso acquatico da fare a nuoto o su di una ciambella e la grossa piscina con onde artificiali che si affaccia su di una vetrata che da sulla montagna antistante (lo spettacolo in inverno è bellissimo).
I bambini più piccoli possono giocare nella nursery, mentre quelli un po’ più grandi possono essere seguiti dagli animatori presenti in questa zona.
Questi servizi sono stati introdotti per permettere anche alle coppie con figli di accedere nell’ultima zona, PARADISE Land riservata solo agli adulti. Quest’ultima Land, creata per rilassarsi, si compone di tre saune (normale, tropicale e alle erbe), un bagno turco, solarium e palestra.
In più troviamo una grossa piscina che si divide in una zona al chiuso e una all’aperto. All’interno dell’Aquaparc si trovano un McDonald’s, due bar, e una rivendita di pizza.
Tutti gli scivoli, come parte delle piscine, si trovano al coperto e questo permette al parco di essere aperto tutto l’anno.
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.