Descrizione del parco
E' uno dei parchi di divertimento con il maggior numero di attrazioni delle regioni Nordiche. Il primo rollercoaster fu costruito nel 1931 dall'ingegnere Irlandese Walter Quinlan ed ancora oggi risulta essere tra le attrazioni più gettonate del parco, Vistato tutti gli anni da una media di 2,6 milioni di persone e con i suoi 75mila mq di estensione, Bakken è considerato il secondo luogo di attrazione turistica della Danimarca.
Presenta attrazioni meccaniche di vario genere, diversi bar e ristoranti ed alcuni spettacoli e musica live. L'ingresso al parco è libero e si può scegliere se pagare le singole attrazioni o se acquistare un braccialetto giornaliero che consente libero accesso alle varie attrazioni del parco.
Molto più vicino ad un grande luna park fisso che ad un parco di divertimenti meccanico, se ci si trova nei dintorni di Cophenagen merita una visita in quanto le sue origini risalgono addirittura al lontano 1583, anche se le attrazioni hanno fatto la loro comparsa ben più tardi.