Video
Descrizione del parco
Sull'onda del successo dei "percorsi avventura" spuntati come funghi tra la fine e l'inizio del nuovo millennio soprattutto in Francia e successivamente nel resto d'Europa, questa struttura - una delle primissime in Italia - nasce nel 2003 e viene inserita in un'area particolarmente suggestiva dell'appennino tosco-emiliano, vicino alle Fonti di Cervarezza Terme e a poche decine di chilometri dal Passo del Cerreto, apprezzata stazione sciistica.
Sono presenti numerosi percorsi di diversa difficoltà sia per adulti che per bambini, da affrontare con apposite imbragature. L'elevato numero di percorsi lo rende a oggi il parco avventura italiano più ricco in termini di offerta. All'interno del bosco sono presenti tavolini e barbecue adatti per il pic-nic, percorsi a piedi, area sportiva con beach volley e area bambini con scivoli, sabbiera e giochi per i più piccini, gonfiabili e tappeti elastici. Da segnalare anche un'area riservata al Paintball, uno scivolo da percorrere su gommoncini, pista per tricicli, mini tiro con l'arco, un piccolo minigolf e una piattaforma per lanci nel vuoto da una decina di metri.
Presente anche un ristorante con cucina tipica emiliana. Adatto alle famiglie ma anche ai giovani, che possono trascorrere una giornata di relax al fresco degli oltre 800 metri di altitudine del parco. L'ingresso nell'area è libero e si pagano i percorsi o le singole attrazioni.