Descrizione del parco
Struttura molto antica (l'apertura al pubblico è datata 1963) posizionata all'interno di una vasta area e che comprende la sezione zoologica e una serie di intrattenimenti per le famiglie con bambini. E' classificabile allo stesso tempo sia come Family Park che come Parco faunistico e naturalistico. Aperto generalmente da fine Marzo a inizio Novembre, presenta un'offerta variegata anche se, almeno per quanto riguarda l'area prettamente ludica, il livello non è sicuramente quello che caratterizza i migliori parchi di divertimento italiani.
Alle attrazioni e agli animali esotici o della fattoria abbina, in determinati giorni, anche alcuni spettacoli: “Sfida per il Trono”
nel Villaggio Medioevale, “Una Favola nel Bosco” presso l’Area Fiabe e “Avventure nel Far West” a Fort Apache. “Un Giorno in Fattoria”, infine, si svolge nella nuova area di interazione con gli animali, realizzata vicino alla Stazione Centrale del trenino.
Svolge onestamente il suo compito, inquadrato in ambito locale, dal momento che permette alle famiglie o alle scolaresche di trascorrere alcune ore di relax e apprendimento. Auspicabile in ogni caso un deciso restyling di alcune parti della struttura, che peraltro è iniziata con l’inizio della stagione 2013.