Video
Descrizione del parco
Secondo parco Disney inaugurato nel mondo (1971), è considerato come quello in cui Walt Disney ha potuto rimediare agli errori compiuti nella realizzazione del primo in California. Molto più grande del suo gemello di Los Angeles, presenta aree meglio calibrate e attrazioni decisamente più "importanti" sia sotto l’aspetto tecnico che nello sviluppo lineare, pur ricalcando gli stessi temi. Il castello è più grande, e in generale ogni particolare di questo parco è stato rielaborato e perfezionato, con risultati entusiasmanti e superati, ma solo in parte, dal ben più giovane "fratello" di Parigi (inaugurato nel 1992).
Gli altri Magic Kingdom si trovano, appunto, in California, Giappone, Francia e Hong Kong.
Un parco che offre veramente tutto, iniziando dalla "magia" dei personaggi e delle parate, per giungere agli show di altissimo livello qualitativo e ad attrazioni spettacolari sotto l’aspetto scenografico.
Una giornata a Disneyland, si sa, costa una follia, ma la qualità che permea questo parco (decisamente superiore a quella del parco parigino dal punto di vista dell’attenzione agli ospiti) vale qualsiasi tipo di sacrificio economico!
Un mondo a parte, un sogno realizzato, una magia infinita. Il perfetto esempio di un’enorme macchina per produrre utili, che consacra il genio di Walt Disney e dei suoi collaboratori. Da segnalare che Walt non ha potuto presenziare all'inaugurazione, essendo deceduto poco più di un anno prima.
Una giornata per visitare il parco non è assolutamente sufficente. Consigliamo come minimo due giorni pieni e magari una serata extra. Imperdibile meta per chi si reca in vacanza in Florida: la numero uno in assoluto, senza tema di smentita.