Descrizione del parco
Il "papà dei Parchi"... Disneyland è un nome che è impresso nelle menti di milioni (miliardi?!) di persone e rappresenta la realizzazione dei sogni più innocenti di ogni bambino e di tutti quelli che si sentono ancora tali. Si tratta di un Parco inaugurato nel 1955 e che nonostante i continui lavori di rifacimento e miglioria, in alcune zone presenta evidenti lacune al confronto dei Parchi Disney sorti in epoche più recenti in altre parti del mondo. Ciò nonostante conserva un fascino unico che coinvolge tutti gli ospiti e li rende veramente partecipi della "magia" che Disney ha voluto creare. Al suo interno è possibile visitare, al momento unica nel suo genere, la favolosa TOONTOWN, la città dedicata ai personaggi dei fumetti Disney, che a nostro parere è un vero e proprio capolavoro.
Altri capolavori da non perdere sono SPLASH MOUNTAIN, BIG THUNDER MOUNTAIN, PIRATES OF THE CARIBBEAN, INDIANA JONES ADVENTURE (probabilmente il miglior dark-ride Disney del mondo), mentre SPACE MOUNTAIN, purtroppo, è la versione peggiore (è anche la più vecchia) rispetto agli altri parchi.
Una meta che è assolutamente impossibile perdere per tutti quelli che si recano negli States con lo scopo di effettuare un viaggio alla scoperta della Costa Ovest.