Descrizione del parco
Parco fondato a metà degli anni '80 dalla cantante country Dolly Parton, si presenta con un tema "Country U.S.A." che abbraccia il mito del vecchio west, le grandi bellezze naturali e le atmosfere di fine '800.
Molto frequentato dalle famiglie, presenta un numero considerevole di attrazioni di buon livello, tra cui wooden coaster, river rafting, sky rider, coaster euro-fighter, sky-zip, swing ride, disk'o, looping coaster, splash battle e due ulteriori attrazioni particolarmente divertenti e bagnate: "Daredevil Falls" e "Mountain Slidewinder".
Nel 2012 è in arrivo un wing coaster marchiato B&M di alto livello e se aggiungiamo le attrazioni per famiglie e per bambini, risulta chiaro come il prodotto offerto sia di tutto rispetto. Oltretutto condito da buona tematizzazione generale delle diverse aree.
Il Tennessee non è certo uno Stato che merita una visita rispetto a quelli che negli USA offrono bellezze naturali e/o parchi di divertimento in quantità, ma qualora ci si trovi in zona per lavoro, o anche solo spinti da grande passione per i parchi di divertimento, è una visita da consigliare senza riserve.