Video
Descrizione del parco
Non aspettatevi adrenalina, ma se avete voglia di scoprire una struttura veramente atipica, allora non potete esimervi dal visitarla. Enormi schermi su cui vengono proiettati interessanti filmati IMAX all'interno di grandi padiglioni caratterizzati da forme architettoniche insolite e di grande pregio. Una filosofia "edutainment" (intrattenimento-educazione) particolare che utilizza il mezzo cinematografico nella sua forma più spettacolare per affrontare diversi temi che spaziano dal naturalistico allo scientifico. Non per nulla è conosciuto come "il parco dell'immagine".
Milioni di visitatori per quello che, a livello europeo poteva fregiarsi, almeno fino alla fine degli anni '90, del titolo di Parco didattico di maggior successo. Negli ultimi anni si è assistito ad un pesante calo di visitatori e le prospettive parevano tutto fuorchè rosee. Dopo una serie di cambi di proprietà, dal 2003 si è riacceso l'entusiasmo (e gli investimenti) per questo parco. Negli ultimi anni praticamente due terzi dei filmati proposti sono stati cambiati e si è deciso di puntare maggiormente anche sul target famiglia, con risultati assai confortanti già ad iniziare dalla stagione 2005. Sono poi stati inseriti uno splash battle (2007) e modificati diversi filmati e attrazioni. Da non perdere lo show notturno, veramente spettacolare.
Un parco diverso dai soliti e anche per questo motivo si hanno a volte giudizi assai discordanti da parte del pubblico. O lo si ama o lo si trova noioso, senza mezze misure. Noi propendiamo per la prima affermazione, anche se riconosciamo che si tratta di una struttura che, dopo la prima visita, perde notevolmente d'interesse a causa della sua ripetitività.