Video
Descrizione del parco
Acquatica Park, conosciuto fino al 2005 come Aquatica e dal 2006 al 2014 come Gardaland Waterpark (che a fine anno ne ha terminato la gestione), è un parco acquatico situato alla periferia ovest di Milano, a fianco della Tangenziale. Nella stagione 2008 e 2009, oltre alla ricolorazione degli scivoli e a diverse migliorie scenografiche, sono state inseritre due nuove attrazioni: un playground acquatico per i bambini e un importante half-pipe da percorrere a bordo di canotti a due posti.
La struttura si estende su circa 100.000 mq. e comprende un discreto numero di scivoli, dai Toboga ai Kamikaze, dallo Space Bowl ai Foam, per un totale di 1.100 metri di piste. E' inoltre presente un River veloce da percorrere a corpo libero e una corrente lenta che fa da cornice all'area scivoli, per un percorso rilassante in gommone.
Per gli amanti del brivido c'è l'Half-Pipe, l'Aquashuttle (discesa in slittino) e il Crazy River, costituito da 3 piste che si incrociano tra loro, permettendo discese sempre diverse. Per i bambini c'è inoltre un'apposita piscina con scivoli, un'area playground acquatica con giochi d'acqua e miniscivoli, nonchè area gonfiabili e un Baby Club.
Gli amanti dello sport possono cimentarsi nel beach volley, nel calcetto, nel basket o nel nuoto, all'interno di un'apposita piscina. Presente un ristorante accessibile anche dall'esterno del parco. Si trova nella stessa area del Parco anche l'unico campeggio milanese.