Video
Descrizione del parco
Il parco italiano con il più forte "brand", con maggiore fatturato e numero di dipendenti. Ogni anno presenta novità di rilievo e si distingue per una grande pluralità di offerta, sia sul fronte delle attrazioni che della scenografia. Da consigliare a tutti indistintamente, sia alle famiglie che ai teenager, dal momento che al suo interno si possono trovare attrazioni per tutti i gusti e tutte le età.
Quattro attrazioni di forte impatto ("Fuga da Atlantide", "I Corsari", Jungle Rapids" e "Jumanji", novità 2022), cinque importanti rollercoaster ("Raptor", "Magic Mountain", "Blu Tornado", "Mammut" e "Oblivion"), la nuova area 2016 "Kung Fu Panda Academy" e tante altre attrazioni di buon livello, senza dimenticare gli show proposti ogni anno all'interno del Gardaland Theatre (pluripremiati ai Parksmania Awards. Particolarmente apprezzata anche "Prezzemolo Land", una colorata area con attrazioni dedicate ai bambini, mentre con un biglietto aggiuntivo è possibile usufruire di Legoland Waterpark, realizzato nel all'interno del parco stesso.
Organizzato, pulito, con una eccellente cura del verde, dotato di ogni genere di servizio, permette di trascorrere un'intera giornata (meglio due, per potere godere appieno di tutte le numerose proposte) al suo interno. Ottimo il lavoro svolto anche sul fronte della tematizzazione (scenografia) dei numerosi punti ristoro e dei negozi. Sconsigliata vivamente la visita durante i ponti festivi di primavera e nei weekend di luglio, agosto e primi di settembre, a causa dell'altissima affluenza di pubblico. Anche nell'ultimo weekend di Halloween la visita può diventare un incubo, sempre a causa dell'affollamento eccessivo. Consigliabile sempre, in questi casi, un giorno feriale di apertura.
Uniche due note dolenti, l'insistenza degli addetti ai chioschi dei giochi a premio - peraltro istruiti in tal senso dalla proprietà - e l'eccessiva distribuzione di "pass saltacoda" (a pagamento) che provoca in alcune giornate lunghi tempi di attesa non solo nelle code di accesso normali, ma anche in quelle che dovrebbero essere veloci.