Descrizione del parco
Il parco si trova all'estremo nord della Germania, affacciato sul mar Baltico, vicinissimo al confine con la Danimarca. Precisamente, si trova a Sierksdorf, sull'autostrada 1, circa 60 chilometri a Nord di Hamburg e 25 da Lubeck. Di medie dimensioni, presenta numerose attrazioni, tra cui spiccano il rollercoaster "Nessie", il super splash... "Super Splash", il wild mouse tematizzato "Crazy Mine", l'euro-fighter "Flucht von Novgorod", il family coaster "Die Schlange von Midgard" e "Schwur des Kärnan" (rollercoaster).
Come tutti i Parchi tedeschi, offre anche una moltitudine di piccole e medie attrazioni per teenagers e famiglie, in massima parte riconducibili a quelle tradizionali da Luna-Park. La tematizzazione delle varie aree, pur essendo un Parco inaugurato nel 1977, non è particolarmente accentuata, ma negli ultimi anni è stato fatto anche un apprezzabile lavoro all'interno di alcune aree.
Hansa Park è sicuramente di livello inferiore rispetto ad altri più blasonati parchi tedeschi, ma dobbiamo considerare che la Germania eccelle particolarmente nella qualità delle sue strutture, e dunque Hansa Park si difende decisamente bene anche all'interno del panorama europeo collocandosi sicuramente all'interno di una ideale "European Top 30".