Resoconto di viaggio di Marco (Billy) Grandini. Billy non è propriamente un “parksmaniaco” e non è neppure iscritto al Parksmania Club, ma oltre ad essere unamico, è spesso anche il “dottore” dei tre Personal Computer della sede del PARKSMANIA CLUB. E’ lui che si dedica, quando è necessario, al “pronto soccorso” di quelli che sono il mezzo insostituibile che permette la gestione della Redazione e dell’Associazione. In questo caso si è anche improvvisato “inviato speciale”.
A distanza di alcuni mesi dalla mia visita, effettuata ad agosto 2000, ecco una valutazione a freddo. Parco pulito e ben distribuito anche se un po’ piccolo per i nostri standard, certo che possiede però tutte le attrazioni tipiche. Unico neo, forse l’assenza di un trenino o una funicolare che consenta di fare un giro attorno all’area del parco. Questa assenza viene comunque sopperita dalla Ruota panoramica che consente una visione più che soddisfacente (vedi foto), così come pure è ottima la vista che si gode per alcuni secondi dalla Tour Eiffel. Per quanto riguarda negozi bar e self service, non ho brutti ricordi, il che significa che erano accettabili. Nonostanze il clima infame, ho effettuato la visita durante uno dei 65 giorni all’anno in cui non c’è il sole e quindi la giornata è stata soddisfacente, con una affluenza non eccezionale. Ho potuto girare tutte le attrazioni (escluse chiaramente quelle per bambini), alcune anche più volte, con code brevi ad esclusione delle montagne russe, ma garantisco che ne è valsa la pena entrambe le volte. Mi sento di segnalare sicuramente le seguente attrazioni: nell’area WildWest “Evolution”, nell’area Kaminda Mundi “Cinetrion” – “Gira Mundi” – “La Tour Eiffel”, nell’area Misteri “Montezum” – “Simulakron”. Per i dettagli delle singole attrazioni rimando al sito ufficiale del parco http://www.hopihari.com.br o anche http://www.uol.com.br/hopihari Il parco si trova ad un’oretta di macchina da San Paolo, ma consiglio a chiunque si trovi in città di farci un salto e passarvi una giornata.
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.
Resoconto di viaggio di Marco (Billy) Grandini.
Billy non è propriamente un “parksmaniaco” e non è neppure iscritto al Parksmania Club, ma oltre ad essere unamico, è spesso anche il “dottore” dei tre Personal Computer della sede del PARKSMANIA CLUB. E’ lui che si dedica, quando è necessario, al “pronto soccorso” di quelli che sono il mezzo insostituibile che permette la gestione della Redazione e dell’Associazione. In questo caso si è anche improvvisato “inviato speciale”.
A distanza di alcuni mesi dalla mia visita, effettuata ad agosto 2000, ecco una valutazione a freddo. Parco pulito e ben distribuito anche se un po’ piccolo per i nostri standard, certo che possiede però tutte le attrazioni tipiche. Unico neo, forse l’assenza di un trenino o una funicolare che consenta di fare un giro attorno all’area del parco. Questa assenza viene comunque sopperita dalla Ruota panoramica che consente una visione più che soddisfacente (vedi foto), così come pure è ottima la vista che si gode per alcuni secondi dalla Tour Eiffel. Per quanto riguarda negozi bar e self service, non ho brutti ricordi, il che significa che erano accettabili. Nonostanze il clima infame, ho effettuato la visita durante uno dei 65 giorni all’anno in cui non c’è il sole e quindi la giornata è stata soddisfacente, con una affluenza non eccezionale. Ho potuto girare tutte le attrazioni (escluse chiaramente quelle per bambini), alcune anche più volte, con code brevi ad esclusione delle montagne russe, ma garantisco che ne è valsa la pena entrambe le volte. Mi sento di segnalare sicuramente le seguente attrazioni: nell’area WildWest “Evolution”, nell’area Kaminda Mundi “Cinetrion” – “Gira Mundi” – “La Tour Eiffel”, nell’area Misteri “Montezum” – “Simulakron”.
Per i dettagli delle singole attrazioni rimando al sito ufficiale del parco http://www.hopihari.com.br o anche http://www.uol.com.br/hopihari
Il parco si trova ad un’oretta di macchina da San Paolo, ma consiglio a chiunque si trovi in città di farci un salto e passarvi una giornata.
Questo commento rappresenta l’opinione personale di un visitatore e non di Parksmania.it.