Descrizione del parco
Il parco, conosciuto fino al 2009 come Cypress Gardens, nome storico e glorioso nel panorama americano, è dal 2010 conosciuto con il nome di Legoland Florida a seguito dell'acquisto da parte di Merlin Entertainment, dopo 7 anni in cui la proprietà è cambiata ben 2 volte e i risultati deludenti nonostante gli entusiastici comunicati stampa diffusi in quel periodo.
Questo dovrebbe risollevare le sorti di uno dei giardini botanici più belli del mondo e delle attrazioni in esso presenti, perchè il tutto farà parte di un grande Resort in cui è compreso anche un parco acquatico. L'apertura del nuovo parco è prevista per la fine dell'estate/inizio autunno 2011.
La nuova proprietà ha deciso di riposizionare la struttura, mantenendone ovviamente alcune delle caratteristiche più positive, inserendo il brand LEGO ed operando una vera e propria ristrutturazione di fortissimo impatto. I parchi Legoland nel mondo, iniziando da quello storico danese, sono ormai diversi e ora anche la Florida, dopo la California, si è dotata del parco dedicato ai mattoncini colorati che hanno allietato le giornate di miliardi di bambini nel mondo.
Aree tematiche e attrazioni di medio livello installate come se fossero state veramente costruite con i mattoncini. Ovviamente non è così, ma l'impatto scenografico è caratteristico e assai gradevole. Parco adatto a famiglie con bambini fino a 13 anni, risulta piacevole anche per chi ama i grandi spazi verdi e la botanica.