Descrizione del parco
Essenzialmente un parco di miniature, ma talmente caratteristico e nel tempo profondamente evolutosi, da costituire quasi un genere a se stante.
I mattoncini della LEGO sono la struttura portante del parco (la fabbrica originale è situata proprio a fianco e tutto è iniziato qui a Billund) e rivestono ogni attrazione. Diverse le aree tematiche, alcune anche un poco infantili, ma d'altro canto questo è un parco che nasce per essere apprezzato dai bambini. Nonostante ciò, confessiamo di esserci entusiamati anche noi, dal momento che è assolutamente fantastico l'enorme lavoro svolto per realizzare questo parco che non risulta unico al mondo per il semplice fatto che ne sono stati realizzati altri (sempre dalla stessa LEGO) in Inghilterra (Windsor), California (San Diego) e in Germania.
Da consigliare assolutamente a tutte le famiglie e anche a coloro che amano le riproduzioni in miniatura. Queste riproduzioni occupano ormai la parte più antica del parco, ma risultano ancora entusiasmanti, soprattutto se consideriamo che sono realizzate sempre e solo con i parallelepipedi di plastica tanto cari ai bambini di tutto il mondo.