Descrizione del parco
Levicoland è un piccolo Family Entertainment Center a tema western e anni '50. Il nucleo principale è costituito dall’Adventure Golf, un minigolf tematico con due percorsi da 18 buche ciascuno. Il primo percorso è “Gold Rush”, che trasporta il visitatore nel mondo della corsa all’oro negli Stati Uniti, e il secondo percorso è “Rocky River”, caratterizzato dal tema roccioso, con una grotta e una cascata.
Dall’Adventure Golf, si passa poi agli anni Cinquanta nel Centro Bowling di Levicoland. Condutture di aerazione a vista, pareti di lamiera e cemento, passerelle e attrezzi di lavoro lasciati in mostra: l’ambiente è quello di una fabbrica, con note di colore qua e là che richiamano le ambientazioni alla “Happy Days”. Al suo interno, otto piste bowling che, dopo le 22, si immergono in un'atmosfera disco trasformandosi in “Cosmic Bowling” e sala giochi.
KiddyLand è invece riservato ai più piccoli con alcune piccole attrazioni a tema western tra le quali il trenino, la giostra cavalli e la miniera dell'oro. A pochi passi, nella piazza western del villaggio “Salt Lake”, si trovano il calciobalilla, biliardi, videogiochi e giochi meccanici.
Sul fronte ristorazione, da segnalare La Cantina, il ristorante-pizzeria con scenografie ispirate al mondo del Mexico e delle antiche civiltà, dove vengono serviti piatti tex-mex, pizze, bruschette e ricette tradizionali. A Levicoland vengono anche organizzati eventi nel corso dell'anno, serate musicali con il Karaoke e a tema Country Dance.
Adatto per una serata in compagnia, ma chiaramente molto distante dal potere essere assimilato ad un parco di divertimenti.